San Vito dei Normanni, 21enne travolta da un’auto a folle velocità: il conducente era senza patente
Dramma a San Vito dei Normanni, nel Brindisino. Una ragazza di 21 anni è in gravissime condizioni dopo essere stata travolta da un’auto lanciata a folle velocità. Alla guida un uomo di 43 anni, senza patente. L’incidente è avvenuto giovedì 24 luglio 2025, sulla Provinciale che collega San Vito a San Michele Salentino.
Esce da casa e viene investita da un’auto
La giovane era appena uscita dal cancello della sua abitazione di campagna e si trovava sul ciglio della strada quando una Nissan Note ha perso il controllo e l’ha investita violentemente. L’auto si è ribaltata più volte prima di finire distrutta sulla carreggiata.
I soccorsi disperati
Alcuni residenti della zona sono intervenuti subito per soccorrerla. La 21enne non respirava più, e si è reso necessario un massaggio cardiaco sul posto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Trasportata in codice rosso al Perrino
La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi in codice rosso. È attualmente ricoverata in prognosi riservata, ma in condizioni stabili.
Alla guida un uomo di 43 anni senza patente
Alla guida dell’auto c’era un 43enne toscano, residente a Cortona (Arezzo), privo di patente e in apparente stato alterato. Accanto a lui viaggiava un altro uomo, proprietario del veicolo. Entrambi sono al Perrino per accertamenti.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale di San Vito e i Carabinieri per i rilievi e le indagini. L’uomo sarà sottoposto a test tossicologici. Al momento non si escludono conseguenze penali gravi per il conducente.
Rabbia e sconcerto tra i residenti
La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, suscitando sconcerto e rabbia tra i residenti. Molti si sono radunati sul luogo dell’incidente, scioccati dalla dinamica e dalla giovane età della vittima.
La zona è considerata pericolosa
Secondo alcuni testimoni, il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è noto per la scarsa visibilità e la velocità eccessiva di alcuni automobilisti. I residenti chiedono da tempo interventi per la sicurezza.
Attesa per gli sviluppi clinici
Ore di apprensione per la giovane vittima: amici e parenti sono raccolti in attesa di aggiornamenti dall’ospedale, nella speranza che le sue condizioni possano migliorare.