Donna travolta e uccisa a Scarperia: investita mentre attraversava la strada

Praia a Mare, operaio muore per un malore improvviso mentre lavora in un cantiere

User avatar placeholder
Written by Redazione

26 Luglio 2025

Tragedia a Praia a Mare: operaio di 33 anni muore per un malore improvviso mentre lavorava in un cantiere

Un’altra tragedia sul lavoro scuote la comunità calabrese. Un giovane operaio di 33 anni è morto ieri pomeriggio a Praia a Mare, in provincia di Cosenza, dopo aver accusato un malore improvviso mentre era impegnato in un cantiere privato in località Fiuzzi.

Malore fatale durante i lavori in cantiere

Secondo quanto ricostruito, il 33enne, A. M., residente nella cittadina tirrenica, stava eseguendo alcuni lavori di asfaltatura per conto di una ditta privata. Durante l’intervento avrebbe avvertito i primi sintomi di malessere.

Tenta di recarsi al pronto soccorso, ma si accascia a terra

Nonostante le avvisaglie, l’operaio ha deciso di raggiungere autonomamente il pronto soccorso. Ma una volta giunto davanti alla struttura sanitaria, si è accasciato al suolo, perdendo conoscenza.

Inutili i soccorsi del 118: il giovane è deceduto

I sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo per diversi minuti, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto pochi attimi dopo l’arrivo sul posto. Una tragedia che ha lasciato sgomenti familiari e colleghi.

Indagini dei carabinieri in corso

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della stazione di Praia a Mare, guidati dal maresciallo Daniele del Gaudio, e i colleghi della compagnia di Scalea, coordinata dal maggiore Andrea D’Angelo. Sono stati effettuati accertamenti preliminari per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Un lutto che colpisce tutta la comunità

La notizia ha rapidamente fatto il giro della cittadina tirrenica, dove il giovane era conosciuto e stimato. In tanti si sono uniti al dolore della famiglia per una vita spezzata troppo presto, mentre si trovava semplicemente al lavoro.

Sicurezza sul lavoro: ancora una tragedia

La morte dell’operaio rilancia il tema della prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro, anche in situazioni non legate direttamente a incidenti strutturali o meccanici. I malori improvvisi, specie in giornate calde e durante lavori pesanti, sono una minaccia reale e spesso sottovalutata.

Il dolore della famiglia e la vicinanza della comunità

Al momento non si conoscono i dettagli sulle esequie, ma il dolore della famiglia è enorme. Amici e parenti si sono stretti attorno ai suoi cari, mentre il Comune potrebbe proclamare una giornata di lutto cittadino.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.