Bambino di 7 anni muore in piscina a Campigliano san Ciprano. Era caduto in acqua davanti alla madre. Indagini in corso

Tragedia a Campigliano di San Cipriano, bambino di 7 anni muore in piscina: era scivolato in acqua davanti alla madre

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

26 Luglio 2025

📍 Luogo: Campigliano di San Cipriano

Un dramma che ha lasciato senza parole la comunità di Giffoni Valle Piana, dove un bambino di 7 anni ha perso la vita dopo essere caduto in una piscina. L’incidente si è verificato giovedì pomeriggio, in una struttura privata nella zona di Campigliano, mentre il piccolo si trovava in acqua con la madre. Ancora incerte le cause della caduta: il bambino potrebbe essere scivolato o aver avuto un malore prima di finire sott’acqua.

I soccorsi e il ricovero al Santobono

Il bambino è stato soccorso dai sanitari del Vopi, giunti rapidamente sul posto, che hanno tentato di rianimarlo. A causa delle gravi condizioni respiratorie dovute all’ingestione di acqua, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito il piccolo in codice rosso all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Dopo due giorni di ricovero e lotta tra la vita e la morte, il cuore del bambino ha smesso di battere. Nulla hanno potuto i medici per salvarlo.

Le indagini sull’incidente a Giffoni Valle Piana

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non è chiaro se il bambino sia caduto accidentalmente o se abbia perso i sensi prima di finire in acqua. La struttura dove si è verificato l’incidente è stata posta sotto sequestro, e sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità, omissioni o mancanze di sicurezza.

Il cordoglio della comunità di Montecorvino Rovella

Il piccolo era originario di Montecorvino Rovella, comune che ha espresso il proprio lutto e dolore con un messaggio pubblico. L’amministrazione comunale ha comunicato la decisione di rinviare due cerimonie di inaugurazione in segno di rispetto per la tragedia.

«La comunità di Montecorvino Rovella è profondamente scossa dalla notizia della scomparsa del bambino rimasto vittima nei giorni scorsi di un grave incidente in piscina a Campigliano. Un dolore che tocca tutti e che lascia senza parole. In segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia – si legge nella nota – l’amministrazione comunale ha deciso di rinviare a data da destinarsi le due cerimonie previste per questa sera a Gauro e per domani sera a San Martino».

Una morte che scuote e interroga

La morte di un bambino così piccolo, avvenuta in un contesto che doveva essere di svago e sicurezza, lascia una ferita profonda nella comunità e nelle istituzioni. I familiari sono distrutti dal dolore, mentre le forze dell’ordine proseguono gli accertamenti per chiarire ogni aspetto dell’incidente.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.