Finisce in un fossato a Castel Goffredo e muore

Castel Goffredo, 58enne finisce con la moto in un fossato e muore: corpo trovato da un passante

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

26 Luglio 2025

📍 Luogo: Castel Goffredo

Drammatico incidente nella mattinata di sabato 26 luglio 2025 nelle campagne di Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Un uomo di 58 anni, residente a Ceresara, ha perso la vita dopo essere finito fuori strada con la sua moto, terminando la corsa in un fossato senz’acqua. Il corpo è stato scoperto da un passante, che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Il ritrovamento del corpo e i soccorsi

Intorno alle 7:30, un cittadino che si trovava a passeggiare nella zona di campagna si è accorto della presenza del motociclo abbandonato nel fossato e, poco distante, del corpo ormai privo di vita dell’uomo. La centrale operativa di AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia) ha inviato sul posto un’ambulanza del 118, ma per il centauro non c’era più nulla da fare: i sanitari hanno solo potuto constatarne il decesso.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti per i rilievi, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzoautonomamente, probabilmente mentre affrontava una curva. L’incidente sarebbe avvenuto alcune ore prima del ritrovamento, in un’area isolata e poco frequentata, circostanza che ha ritardato la scoperta del corpo.

Non si esclude che un malore improvviso possa aver causato la perdita di controllo. Saranno le indagini a chiarire nel dettaglio l’esatta dinamica dell’accaduto.

Chi era la vittima

Al momento non è stato ancora diffuso il nome della vittima. Si tratta di un uomo di 58 anni, residente a Ceresara, comune limitrofo a Castel Goffredo, nel cuore del Mantovano. La notizia della sua morte ha già colpito profondamente entrambe le comunità, che si preparano a salutarlo con dolore.

Comunità sotto choc per l’ennesima tragedia sulla strada

Un altro incidente stradale che lascia una scia di dolore. In attesa dell’identificazione ufficiale e dell’annuncio dei funerali, cresce la commozione in paese. “Una tragedia silenziosa e improvvisa”, hanno commentato alcuni cittadini, scossi dalla notizia che si è diffusa nel giro di poche ore.

Nel frattempo, le indagini dei carabinieri proseguono per escludere con certezza altre ipotesi e verificare le condizioni del mezzo.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.