📍 Luogo: Scarpiera
Dramma nella serata di venerdì 25 luglio 2025 nella frazione di Sant’Agata, nel comune di Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze. Una donna di 50 anni è morta dopo essere stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada nei pressi della propria abitazione. L’incidente è avvenuto in una zona abitualmente tranquilla, ma che si è trasformata in pochi istanti in teatro di una tragedia.
L’incidente a Scarpiera nei pressi dell’abitazione
Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava attraversando la strada, a pochi metri dalla sua casa, quando è sopraggiunta un’autovettura che l’ha travolta. Le cause esatte dell’investimento sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che l’impatto sia stato così violento da non lasciare scampo alla donna.
Inutili i soccorsi, la donna è morta sul colpo
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, allertati da alcuni residenti della zona. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione, la donna è morta sul colpo, a causa delle gravissime ferite riportate. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Le indagini dei carabinieri
I carabinieri sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso. Sarà ora compito degli inquirenti ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. L’automobilista si sarebbe fermato subito dopo l’impatto ed è stato ascoltato dalle forze dell’ordine.Scarpiera
Scarpiera, una comunità sotto choc
La notizia della morte della donna ha immediatamente scosso l’intera comunità di Sant’Agata e di tutto il comune di Scarperia e San Piero. In molti conoscevano la vittima, descritta come una persona riservata e gentile. Sui social iniziano ad arrivare messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da un dolore immenso.
L’episodio solleva ancora una volta il tema della sicurezza stradale anche nei piccoli centri abitati, dove l’illuminazione, la visibilità e il rispetto dei limiti di velocità possono fare la differenza tra la vita e la morte.