📍 Luogo: Spoltore
Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di Antonio Di Leonardo, 53 anni, nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 luglio 2025. L’uomo, residente a Cappelle sul Tavo, ha perso la vita lungo la statale 16 bis, nel tratto che attraversa il territorio di Spoltore, in provincia di Pescara. La scoperta del corpo è avvenuta solo all’alba, quando un automobilista di passaggio ha notato la presenza della moto e del corpo lungo una scarpata.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto poco dopo la mezzanotte, nei pressi del bivio per Villa Santa Maria, mentre Antonio Di Leonardo stava viaggiando in direzione Cappelle. L’uomo avrebbe perso il controllo della sua moto, impattando violentemente contro un cartellone pubblicitario per poi finire nella scarpata sottostante. Nessuno ha assistito all’incidente nel momento esatto in cui è avvenuto.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi sono un malore improvviso o un colpo di sonno, che potrebbero aver provocato la perdita di controllo del mezzo.
Ritrovato all’alba da un passante
La tragedia è venuta alla luce solo alle 6:30 del mattino, quando un automobilista ha notato la moto fuori strada e il corpo dell’uomo tra i cespugli della scarpata. Lanciato l’allarme, sono giunti sul posto i soccorritori del 118, ma per Antonio non c’era già più nulla da fare. Il decesso sarebbe avvenuto sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica della tragedia. Il tratto della statale è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e recupero.
Lutto a Cappelle sul Tavo: Antonio Di Leonardo lascia un vuoto profondo
La notizia della morte di Antonio Di Leonardo ha sconvolto l’intera comunità di Cappelle sul Tavo, dove era molto conosciuto e stimato. Cinquantatré anni, una vita fatta di impegno e relazioni umane solide, Antonio lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra gli amici.
I funerali
Le esequie di Antonio Di Leonardo si terranno sabato 27 luglio alle ore 16, presso la chiesa della Beata Vergine Maria Lauretana a Cappelle sul Tavo. Attesa una grande partecipazione, a testimonianza dell’affetto che in tanti nutrivano per lui.