📍 Luogo: Acquaviva Picena
Ragazza tedesca muore in incidente ad Acquaviva Picena: schiacciata dallo scooter sotto un’auto in transito, inutili i soccorsi
Un tragico incidente è costato la vita a una giovane ragazza tedesca ad Acquaviva Picena, nelle Marche. Poco dopo le 11 di questa mattina, la ragazza, in sella a uno scooter, è finita sotto un’auto in transito in contrada Fontepezzana. I soccorsi sono stati rapidi, ma per lei non c’è stato nulla da fare.
L’incidente e i soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 11:00. La giovane si trovava a bordo del suo scooter quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo finendo sotto una vettura in transito. La scena drammatica si è verificata in contrada Fontepezzana, una zona del comune di Acquaviva Picena.
Sul posto sono intervenuti con urgenza i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, che hanno utilizzato cuscini pneumatici per sollevare il veicolo e liberare il corpo della ragazza.
Inutili i tentativi di rianimazione
Purtroppo, quando il personale del 118 è giunto sul luogo dell’incidente, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Le ferite riportate nello scontro si sono rivelate fatali. La vittima era di nazionalità tedesca e si trovava in Italia, molto probabilmente, per un soggiorno estivo.
Accertamenti in corso
I Carabinieri sono intervenuti immediatamente per effettuare i rilievi e raccogliere testimonianze. Sarà fondamentale capire se la dinamica dell’incidente sia stata causata da una distrazione, da un sorpasso azzardato o da altri fattori ancora da accertare.