Stefano Bandecchi si candida in Campania con la lista Dimensione Bandecchi
Stefano Bandecchi, segretario nazionale di Alternativa Popolare, nonché sindaco e presidente della Provincia di Terni, annuncia ufficialmente la sua candidatura a Presidente della Regione Campania. La comunicazione è arrivata attraverso i canali social del partito, dove ha presentato anche il simbolo della sua lista autonoma: “Dimensione Bandecchi”.
Stefano Bandecchi si candida in Campania: “La politica ha tolto dignità ai cittadini”
Nel video pubblicato sui social, Bandecchi ha dichiarato:
“Mi candido a Presidente della Campania per restituire ai cittadini la dignità che la politica ha rubato loro negli ultimi venti anni”.
Un messaggio diretto, rivolto alla popolazione campana, in cui il leader di Alternativa Popolare promette una netta rottura con i partiti tradizionali.
Una nuova lista autonoma: “Dimensione Bandecchi”
A supporto della sua candidatura, Bandecchi ha lanciato anche una lista autonoma, “Dimensione Bandecchi”, che farà da contenitore politico alle sue proposte. L’obiettivo dichiarato è quello di creare una vera alternativa ai blocchi di potere di destra e sinistra che, secondo lui, hanno gestito la Regione per decenni in modo clientelare.
“La Campania è una regione straordinaria, ma tradita dalla politica”
Nel suo intervento, Bandecchi ha criticato duramente l’operato delle giunte regionali passate:
“La Campania è una regione straordinaria, amministrata tuttavia in modo clientelare e padronale. Destra e sinistra hanno diviso poltrone e spartito interessi, lasciandosi alle spalle disoccupazione, malasanità, degrado urbano e mancanza di prospettive per i giovani”.
Un messaggio di rottura con i partiti tradizionali
La sua candidatura si propone come alternativa a quello che definisce “il sistema di potere” che per troppo tempo avrebbe gestito la Campania senza risultati. Con toni duri, Bandecchi annuncia di voler “cambiare tutto”, riportando al centro del dibattito la dignità dei cittadini.
Reazioni attese nei prossimi giorni
La candidatura di Bandecchi in Campania potrebbe avere effetti a livello nazionale, con reazioni sia nel centrodestra che nel centrosinistra. Alternativa Popolare, con la sua lista autonoma, si prepara quindi a sfidare gli schieramenti tradizionali in una delle regioni più complesse d’Italia.