Kelley Mack è morta

È morta Kelley Mack: l’attrice di The Walking Dead stroncata da un tumore a 33 anni

User avatar placeholder
Written by Redazione

16 Agosto 2025

Kelley Mack è morta a 33 anni: l’attrice di The Walking Dead si è spenta per un glioma al sistema nervoso centrale

Il mondo della recitazione piange Kelley Mack. L’attrice americana, nota al grande pubblico per il ruolo di Addy in The Walking Dead, si è spenta a soli 33 anni per complicazioni legate a un glioma del sistema nervoso centrale. A dare la notizia è stata la sorella Kathryn, con un messaggio toccante diffuso sui social.

È morta Kelley Mack: il messaggio della sorella Kathryn commuove i fan

La notizia della morte di Kelley Mack è stata confermata tramite un post pubblicato sul suo profilo ufficiale e firmato dalla sorella: “Una luce così brillante è transitata nell’aldilà”, si legge nel messaggio. L’attrice è morta sabato scorso, circondata dall’affetto della madre Kristen e della zia Karen. “Ci mancherà in un modo che le parole non possono esprimere”, ha aggiunto Kathryn.

Il coraggio della malattia: il racconto di Kelley

Nel marzo scorso, Kelley aveva condiviso con i fan alcuni aggiornamenti sulla sua battaglia contro il tumore, annunciando di aver terminato un ciclo di radioterapia protonica. “È una sfida che mi sta facendo meraviglia”, aveva scritto. Parole che testimoniavano la sua forza, nonostante la sofferenza.

Cos’è il glioma del sistema nervoso centrale

Il glioma è una forma di tumore che nasce nel cervello o nel midollo spinale e colpisce le cellule gliali. Si tratta di una malattia complessa e aggressiva, che compromette progressivamente le funzioni neurologiche. Kelley Mack ha combattuto con grande coraggio, mantenendo il sorriso e la gratitudine verso chi l’ha sostenuta.

La carriera: da The Walking Dead a Chicago Med

Nata il 10 luglio 1992 a Cincinnati (Ohio), Kelley ha mosso i primi passi nella recitazione con produzioni indipendenti, prima di approdare a ruoli di rilievo in serie di successo. Il grande pubblico l’ha conosciuta nel 2018 con The Walking Dead, dove ha interpretato Addy nella nona stagione.

Presenze in 9-1-1, Chicago Med e doppiaggio in Spider-Verse

Oltre a The Walking Dead, Kelley è apparsa in un episodio di 9-1-1 (2019) e nella stagione 8 di Chicago Med come Penelope Jacobs. Aveva anche doppiato Gwen Stacy per scopi promozionali nel film Spider-Man: Into the Spider-Verse, e prestato la voce a una pubblicità Hyundai nel 2024.

Le apparizioni al cinema e nella pubblicità

Molto attiva anche nel settore pubblicitario, Kelley Mack aveva partecipato a spot per Dr Pepper, Budweiser, Chick-fil-A, Eli Lilly e Rakuten. Al cinema era apparsa in Broadcast Signal Intrusion (2021), Delicate Arch (2024) e in un recente film della Universal, accanto a Joe Thomas e Rosa Robson.

Il ricordo di chi ha lavorato con lei

Il regista Michael E. Satrazemis, che l’ha diretta in The Walking Dead, ha espresso il suo cordoglio: “Una luce brillante a tutti i livelli. Tutto il mio amore per coloro che la amano”. Il mondo dello spettacolo perde una giovane artista che ha lasciato un segno profondo.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.