Maichol Di Nunzio

Maichol Di Nunzio, 21enne romano, muore a Malta dopo un incidente in moto: era in vacanza per Ferragosto

User avatar placeholder
Written by Redazione

17 Agosto 2025

📍 Luogo: Roma

Maichol Di Nunzio è morto a Malta a 21 anni dopo un incidente in moto: era in vacanza per Ferragosto

Un’altra giovane vita spezzata lontano da casa. Maichol Di Nunzio, ragazzo romano di soli 21 anni, è morto a Malta dopo un drammatico incidente stradale. Originario del quartiere di Primavalle, era sull’isola per una vacanza di Ferragosto quando è stato travolto dal destino. Dopo due giorni di agonia in ospedale, non ce l’ha fatta.

L’incidente a Pembroke: la dinamica

Secondo le ricostruzioni della polizia di Malta, l’incidente è avvenuto alle 5.30 del mattino di giovedì 14 agosto 2025, lungo la Triq Sant Andrija a Pembroke, località a nord de La Valletta. Maichol era alla guida di una Kymco Agility a noleggio quando si è schiantato contro una barriera di cemento per cause ancora da accertare.

I soccorsi e il ricovero al Mater Dei

I soccorsi sono giunti immediatamente. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Mater Dei, ma le sue condizioni erano gravissime fin dall’inizio. Dopo due giorni in terapia intensiva, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso nella giornata di sabato 16 agosto.

Chi era Maichol Di Nunzio

Maichol era molto conosciuto nel quartiere Primavalle. Prestava servizio civile per l’Opera Don Calabria e lavorava in un bar. Aveva una storia difficile alle spalle: insieme alla sorella, era cresciuto in una casa famiglia, dove era arrivato all’età di 9 anni. Un ragazzo solare, apprezzato da amici e colleghi.

L’annuncio e il cordoglio

A rendere pubblica la notizia è stata Margherita Weylam, consigliera del X Municipio di Ostia e sua amica:

“Uno dei miei migliori amici se ne è andato per sempre a seguito di un grave incidente stradale a Malta. Spiegavamo il nostro rapporto dicendoci che ci dovevamo essere già incontrati in una vita precedente, adesso spero tanto di incontrarti nella prossima. Nel frattempo sarà per sempre.”

Il dolore della comunità romana

Il quartiere è sotto choc. Chi lo conosceva lo ricorda come un ragazzo dal cuore grande, impegnato e pieno di vita. La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social, dove amici, conoscenti e anche semplici cittadini stanno esprimendo messaggi di vicinanza alla famiglia.

L’ultima corsa in moto

Quella che doveva essere una vacanza di festa si è trasformata in una tragedia. Maichol ha lasciato un vuoto enorme nella sua comunità, e il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore di chi gli ha voluto bene.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.