📍 Luogo: Sorrento
Attimi di paura a Sorrento, dove un incendio è divampato poco prima delle 13 alle spalle della chiesa del Carmine, a pochi passi da piazza Tasso, cuore pulsante della città.
Le fiamme, partite da un capanno adibito a deposito di macchinari per la manutenzione dei giardini di un albergo, si sono propagate rapidamente, sprigionando una densa nube di fumo nero ben visibile anche dai palazzi circostanti.
Residenti e turisti in allarme
La colonna di fumo ha destato immediata preoccupazione tra residenti e turisti, che si trovavano nella zona centrale di Sorrento. Molti passanti hanno allertato i soccorsi mentre l’aria si faceva irrespirabile nei pressi delle strutture alberghiere.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, insieme agli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Rosa Russo. Grazie al rapido intervento, le fiamme sono state domate e il rogo è stato messo sotto controllo, evitando il propagarsi dell’incendio agli edifici vicini.
Situazione tornata alla normalità
Dopo momenti di forte apprensione, la situazione è tornata alla normalità. L’area è stata messa in sicurezza e non si registrano feriti. Restano da chiarire le cause precise che hanno portato al rogo, ma secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un incidente accidentale.