Sorrento, incendio tra gli alberghi vicino piazza Tasso

Sorrento, incendio tra gli alberghi vicino piazza Tasso: paura tra residenti e turisti

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

3 Settembre 2025

📍 Luogo: Sorrento

Attimi di paura a Sorrento, dove un incendio è divampato poco prima delle 13 alle spalle della chiesa del Carmine, a pochi passi da piazza Tasso, cuore pulsante della città.

Le fiamme, partite da un capanno adibito a deposito di macchinari per la manutenzione dei giardini di un albergo, si sono propagate rapidamente, sprigionando una densa nube di fumo nero ben visibile anche dai palazzi circostanti.

Residenti e turisti in allarme

La colonna di fumo ha destato immediata preoccupazione tra residenti e turisti, che si trovavano nella zona centrale di Sorrento. Molti passanti hanno allertato i soccorsi mentre l’aria si faceva irrespirabile nei pressi delle strutture alberghiere.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, insieme agli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Rosa Russo. Grazie al rapido intervento, le fiamme sono state domate e il rogo è stato messo sotto controllo, evitando il propagarsi dell’incendio agli edifici vicini.

Situazione tornata alla normalità

Dopo momenti di forte apprensione, la situazione è tornata alla normalità. L’area è stata messa in sicurezza e non si registrano feriti. Restano da chiarire le cause precise che hanno portato al rogo, ma secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un incidente accidentale.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.