vero cognome Elodie

Elodie rivela il suo segreto: “Il mio vero cognome non è Di Patrizi”

User avatar placeholder
Written by Redazione

15 Maggio 2025

📍 Luogo: Roma

Elodie svela in un’intervista che il suo vero cognome non è Di Patrizi ma Canini: la cantante racconta le sue origini e i motivi di questa scelta

Il vero cognome di Elodie non è Di Patrizi. A rivelarlo è stata la stessa cantante romana durante un’intervista a R101. Un racconto inedito sulle sue origini familiari, in vista del suo tour negli stadi di Napoli e Milano.


“Il mio vero cognome è Canini”

Nel corso dell’intervista, Elodie ha raccontato che il suo vero cognome è Canini, e non Di Patrizi, come tutti credono. Una scoperta legata a un intreccio familiare risalente ai tempi in cui non esisteva ancora la legge sul divorzio in Italia. “Mio padre ha scoperto il suo cognome vero al liceo”, ha spiegato.


La storia familiare dietro al nome

Elodie ha poi raccontato: “Mia nonna era sposata con un uomo di nome Enzo Di Patrizi. Poi si lasciarono, ma non potendo divorziare legalmente, quando nacque mio padre – avuto da un altro uomo, Angelo Canini – gli fu dato il cognome del primo marito, Di Patrizi”. Di conseguenza, anche Elodie ha ereditato il cognome Di Patrizi, pur non essendo quello del suo vero nonno. “In teoria, mi chiamo Elodie Canini. Ma ho lasciato Di Patrizi, chi se ne frega”.


La cantante si racconta: “Non sono una brava ballerina, ma sono furba”

Nella stessa intervista, Elodie ha parlato anche della preparazione del suo tour, che prevede numerose coreografie. “Non sono una brava ballerina, ma sono furba. Imparo veloce”, ha raccontato con ironia. “Nel mio live non puoi annoiarti. Penso che il mio talento sia la visione del live”.


“Fisicamente non sono al massimo, ma va bene così”

Attualmente impegnata nelle prove per il tour, Elodie ha ammesso di essere affaticata, ma determinata a offrire il massimo: “Sto facendo le prove, sono felice. Voglio che sia tutto perfetto. Fisicamente non sono al massimo del mio potenziale, ma chi se ne frega”.


L’ultimo disco: “Mi ami mi odi”

Il tour negli stadi è accompagnato dall’uscita del nuovo album, “Mi ami mi odi”, che segna una nuova fase artistica per la cantante. Il disco è già disponibile sulle principali piattaforme streaming e contiene brani inediti che promettono di infiammare il pubblico durante i live.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.