📍 Luogo: San Rufo
Un’intera comunità è in lutto per la morte di Angelo Errico, giovane di 20 anni di San Rufo, in provincia di Salerno, deceduto a causa di una malattia fulminante che in meno di un mese ha spezzato tragicamente la sua giovane vita. La notizia ha gettato nello sconforto l’intero paese, che si è stretto intorno alla famiglia per affrontare questo dolore immenso.
Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di sabato 10 maggio 2025, in concomitanza con i funerali, che saranno celebrati alle ore 10 del mattino. Una scelta voluta per manifestare in modo istituzionale la vicinanza ai familiari e rendere omaggio a un ragazzo amato e rispettato da tutti.
Una malattia improvvisa e letale
Secondo quanto si apprende, Angelo è stato colpito da una patologia aggressiva, sopraggiunta improvvisamente e che, nonostante i tentativi dei medici, non ha lasciato scampo. In poche settimane il quadro clinico è precipitato, portandolo alla morte. Il silenzio con cui ha affrontato la malattia ha colpito parenti, amici e compaesani, che lo ricordano come un ragazzo gentile, riservato e sempre sorridente.
Il dolore è profondo anche tra i suoi coetanei, i compagni di scuola, e tra coloro che lo hanno visto crescere nelle vie del paese. San Rufo si prepara ora a vivere una giornata di commozione collettiva, testimoniando quanto fosse radicato il legame tra Angelo e la sua comunità.
Il cordoglio del Comune e della cittadinanza per Angelo Errico
In un messaggio ufficiale, il Comune di San Rufo ha voluto ricordare Angelo con parole semplici ma toccanti:
“Ci stringiamo con profonda commozione al dolore dei genitori, della sorella e dei familiari per la perdita di un giovane concittadino che lascia un vuoto incolmabile”.
Le attività pubbliche saranno sospese durante le esequie, mentre bandiere a mezz’asta saranno esposte sugli edifici comunali. Un gesto sobrio, ma carico di significato, per onorare una giovane vita stroncata troppo presto.