📍 Luogo: Viareggio
Un’intera comunità è sotto shock per la tragica morte di Anthony Mantia, il giovane di soli 20 anni rimasto vittima di un grave incidente in scooter a Viareggio. Dopo una disperata lotta tra la vita e la morte durata ore, il ragazzo è deceduto oggi nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Livorno. Lo schianto, avvenuto nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 luglio, ha lasciato gravi conseguenze anche sull’amico che era con lui, Aimen Labidi, di 19 anni, tuttora ricoverato in condizioni critiche.
L’incidente a Viareggio: Anthony e Aimen sbalzati dallo scooter
Il dramma si è consumato nella notte, poco dopo le 3:30, sul lungomare di Viareggio, proprio davanti al Grand Hotel Principe di Piemonte. Secondo quanto emerso finora, Anthony e Aimen viaggiavano insieme su uno scooter dopo aver trascorso la serata in un locale della costa. Al momento, le forze dell’ordine stanno ancora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Quel che è certo è che i due giovani avrebbero perso il controllo del mezzo finendo prima sul marciapiede e poi venendo sbalzati con violenza sull’asfalto. L’impatto è stato devastante.
I soccorsi e il trasferimento all’ospedale di Livorno
I primi soccorsi sono stati prestati all’ospedale Versilia, ma vista la gravità delle ferite riportate da Anthony Mantia, si è deciso per il trasferimento urgente all’ospedale di Livorno, dove è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia. Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni del ragazzo sono apparse fin da subito disperate.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 luglio, dopo la procedura di accertamento della morte cerebrale, è stato dichiarato il decesso del giovane. Una notizia che ha gettato nello sconforto la famiglia e l’intero quartiere di Varignano, dove Anthony e Aimen erano molto conosciuti e benvoluti.
Comunità in lutto per Anthony Mantia
La tragica fine di Anthony Mantia ha scosso profondamente la comunità di Varignano, che ora si stringe intorno alla famiglia del giovane. Amici, conoscenti e compagni di scuola hanno lasciato messaggi di cordoglio e dolore sui social, mentre in molti si sono recati nei pressi dell’abitazione della famiglia per portare un saluto silenzioso e affettuoso.
Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
I carabinieri stanno ancora indagando per chiarire le cause dell’incidente. Al momento, non è ancora chiaro se a determinare la perdita di controllo dello scooter sia stato un ostacolo, un malore o un’altra dinamica. Non si esclude nessuna ipotesi. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza installate lungo il tratto del lungomare.
Intanto, la comunità spera in un miracolo per Aimen Labidi, il 19enne che si trovava in sella con Anthony e che lotta ancora in ospedale.