Tragedia a Benevento: ragazza di 18 anni trovata morta in casa nel Rione Libertà. Si indaga su un possibile gesto estremo.

Tragedia a Benevento, ragazza di 18 anni trovata morta in casa

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

7 Luglio 2025

📍 Luogo: Benevento

Un gravissimo lutto ha colpito la comunità di Benevento, in particolare il Rione Libertà, dove nella giornata di ieri una ragazza di soli 18 anni è stata trovata senza vita all’interno della propria abitazione. Una tragedia che ha lasciato sgomenti residenti e familiari, ancora increduli davanti a una notizia così sconvolgente.

A scoprire il corpo privo di sensi della giovane sono stati i familiari, che non riuscendo a ottenere risposta dalla ragazza hanno forzato l’ingresso nella sua stanza. Subito è scattato l’allarme al 118. In pochi minuti è arrivata un’ambulanza con l’equipe medica, che ha tentato ogni manovra di rianimazione possibile. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Familiari sotto shock, indagano i carabinieri

Sul luogo della tragedia sono immediatamente giunti anche i carabinieri per avviare le indagini e raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire quanto accaduto. Gli investigatori stanno ascoltando i familiari e passando al vaglio ogni dettaglio utile a chiarire le circostanze del decesso.

Le prime ipotesi parlano della possibilità che la ragazza possa aver assunto una dose eccessiva di farmaci, probabilmente non prescritti. Nella stanza sarebbero stati trovati diversi blister vuoti, ora al vaglio degli inquirenti.

Ipotesi gesto volontario: si indaga sulle cause

Al momento, la pista più accreditata è quella di un possibile gesto estremo. Secondo fonti investigative, la giovane potrebbe aver vissuto un periodo di particolare fragilità emotiva, anche se non si escludono altre piste. Nessuna certezza, dunque: saranno gli accertamenti medico-legali e l’eventuale autopsia a fornire un quadro più chiaro.

Nel frattempo, amici e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia della ragazza, descritta come riservata e tranquilla. Sui social numerosi sono i messaggi di cordoglio da parte di coetanei e compagni di scuola, che ancora non riescono a capacitarsi di quanto accaduto.

Comunità in lutto, atteso l’esito degli accertamenti

Il Rione Libertà piange una giovane vita spezzata troppo presto. Il dolore è palpabile tra i residenti, sconvolti dalla notizia. In molti parlano di una tragedia che forse si poteva evitare, chiedendosi se segnali di disagio siano stati sottovalutati. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire con certezza le cause del decesso e fare piena luce su un dramma che ha scosso l’intera città di Benevento.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.