Napoli uomo cade dal terzo piano in via dei Tribunali

Benevento, uomo precipita da un soppalco e muore: tragedia nei pressi dell’Arco di Traiano

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

20 Giugno 2025

📍 Luogo: Benevento

Un’altra giornata segnata dal dolore a Benevento, dove nella serata di ieri, un uomo di 70 anni ha perso la vita in circostanze tragiche all’interno della sua abitazione, situata nei pressi del celebre Arco di Traiano. Secondo quanto ricostruito nelle prime ore, l’uomo sarebbe caduto da un soppalco situato a circa due metri di altezza.

L’incidente, avvenuto improvvisamente, potrebbe essere stato causato da un malore che ha fatto perdere i sensi all’anziano proprio mentre si trovava sul piano rialzato. La caduta, violenta e improvvisa, non gli ha lasciato scampo.

Inutili i tentativi di soccorso: per l’uomo non c’è stato nulla da fare

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, allertati da chi si trovava nei paraggi. Una volta giunti sul posto, i soccorritori hanno tentato con ogni mezzo di rianimare il 70enne, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’uomo è stato dichiarato morto sul posto, lasciando attoniti e sconvolti familiari e vicini.

Oltre al personale medico, sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e fornito supporto nelle operazioni di recupero del corpo, e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti necessari a chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

Benevento colpita da due tragedie in poche ore

Il dramma avvenuto nei pressi dell’Arco di Traiano è il secondo lutto che ha colpito la città nella stessa giornata. Nel primo pomeriggio, un uomo di 49 anni è stato ritrovato privo di vita per strada, in un altro angolo di Benevento, probabilmente stroncato da un arresto cardiaco improvviso. Due tragedie distinte, ma ravvicinate, che hanno lasciato sgomenta l’intera comunità.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente

Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto, anche attraverso la raccolta di testimonianze e la verifica delle condizioni strutturali dell’abitazione. Al momento, l’ipotesi più accreditata rimane quella di un malore improvviso, che avrebbe provocato la perdita di equilibrio e quindi la fatale caduta.

Nel frattempo, amici, parenti e conoscenti si sono stretti intorno alla famiglia del 70enne, esprimendo il proprio cordoglio per una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.