Marianna sei anni muore

Marianna muore a sei anni dopo un malore improvviso: tragedia a Santa Maria a Vico

User avatar placeholder
Written by Redazione

18 Maggio 2025

📍 Luogo: Santa Maria a Vico

Marianna Avagliano, di sei anni, muore a Santa Maria a Vico nonostante il ricovero in ospedale: disposta l’autopsia

Una tragedia ha colpito la comunità di Santa Maria a Vico, nel Casertano, dove una bimba di sei anni è morta improvvisamente dopo aver accusato un malore mentre cenava con i genitori. La piccola, Marianna Avagliano, ha iniziato ad avvertire nausea e diarrea, sintomi che si sono rapidamente aggravati.


Il ricovero d’urgenza e la morte all’alba

Portata d’urgenza all’ospedale di Marcianise, la bambina è stata trattenuta in osservazione per tutta la notte. Tuttavia, alle quattro del mattino di domenica 18 maggio, il suo cuore ha cessato di battere. La piccola era già in cura all’ospedale Monaldi di Napoli per patologie pregresse, ma al momento non è chiaro se la morte sia collegata alla sua condizione clinica preesistente.


Aperto un fascicolo d’indagine

La Procura di Santa Maria Capua Vetere, con il sostituto procuratore Anna Ida Capone, ha aperto un’indagine. Sono state sequestrate le cartelle cliniche dei due ospedali coinvolti e disposta l’autopsia, che verrà eseguita presso l’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Caserta.


Comunità sotto shock

Il dolore ha colpito in profondità l’intera comunità, un piccolo centro di circa 15mila abitanti. Marianna frequentava la scuola dell’infanzia in una frazione della città, al confine con San Felice a Cancello. Le insegnanti e i compagni di scuola sono sconvolti, così come tutti i cittadini.


Il cordoglio del sindaco

In una nota ufficiale, il sindaco Andrea Pirozzi e l’amministrazione comunale hanno espresso la loro vicinanza:

«Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono il più profondo cordoglio alla famiglia Avagliano e Vigliotti per la prematura scomparsa della piccola Marianna. In questo momento di grande dolore, l’intera comunità si stringe con affetto alla famiglia, condividendo il peso di questa immensa sofferenza».


In attesa dell’autopsia

Nei prossimi giorni sarà effettuato l’esame autoptico per chiarire le reali cause della morte. Solo allora si potranno fare ipotesi fondate su quanto accaduto. Intanto la città resta attonita davanti alla perdita improvvisa di una bambina così piccola e amata.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.