A Cava de’ Tirreni un ragazzo di 24 anni è precipitato dal tetto di un capannone dismesso: ora è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Salerno
Un giovane di 24 anni è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Ruggi” di Salerno dopo essere precipitato da un’altezza di circa 4 metri. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, 8 maggio 2025, in via XXV luglio a Cava de’ Tirreni, all’interno di un capannone dismesso.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, il ragazzo si trovava in compagnia di alcuni amici. Il gruppo avrebbe raggiunto il tetto dello stabile, quando il 24enne avrebbe calpestato una superficie non stabile che ha improvvisamente ceduto.
I soccorsi e il ricovero
Il giovane, dopo la caduta, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Al momento è ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni vengono monitorate costantemente.
Indagini in corso
I militari stanno indagando per ricostruire con esattezza quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità. L’area è stata transennata per consentire i rilievi del caso. Non si esclude che il capannone fosse già noto alle autorità per episodi di incursione.