📍 Luogo: Segonzano
Un drammatico incidente motociclistico ha tolto la vita a Damaris Pedron, 26 anni, residente a Samone (Valsugana), nel primo pomeriggio di sabato 6 settembre 2025. La giovane passeggera è deceduta dopo che la moto su cui viaggiava è uscita di strada lungo la provinciale SP 71, nella frazione Gresta di Segonzano. Il centauro alla guida, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Santa Chiara di Trento.
La dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato attorno alle 15:30. La moto, percorrendo la strada in direzione Sover, ha perso aderenza in una curva a gomito. Entrambi i passeggeri sono stati sbalzati dalla sella in una rampa sottostante la carreggiata. Purtroppo, Damaris non è sopravvissuta. Il conducente è in condizioni serie ma stabili.
Soccorsi e interventi sul posto
Immediatamente allertati, i soccorsi hanno inviato un elicottero sanitario, insieme ai vigili del fuoco della zona e ai carabinieri di Cavalese. Nonostante la tempestività dell’intervento, per la giovane passeggera non c’è stata possibilità di salvezza. La dinamica è ora al vaglio delle autorità competenti per accertare tutte le condizioni che possono aver contribuito all’incidente.
Chi era Damaris Pedron
Damaris era una giovane residente a Samone, parte della comunità valsuganotta. Era stimata per il suo carattere solare, la sua passione per la vita e le relazioni genuine. La sua morte improvvisa ha suscitato profonda commozione e dolore, da Borgo Valsugana fino a Segonzano, dove era nota e apprezzata.
Riflettori sulla sicurezza sulle provinciali
Questa tragedia riporta al centro il tema della sicurezza stradale nei tratti provinciali, soprattutto quelli con curve strette e visibilità ridotta. Il tratto interessato era già considerato insidioso da più parti. È urgente intervenire con segnaletica, manutenzione e illuminazione potenziata, per evitare che incidenti simili possano ripetersi.