Dino Capponi morto a 50 anni

Si schianta contro un palo con la moto, Dino Capponi muore a 50 anni

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

19 Luglio 2025

📍 Luogo: San Felice Circeo

Un’altra tragedia della strada si è consumata nella serata di ieri a San Felice Circeo, dove Dino Capponi, 50enne residente nel comune pontino, ha perso la vita in un violento incidente motociclistico. L’uomo si è schiantato contro un palo della pubblica illuminazione lungo la strada che collega la parte bassa del paese al centro storico. L’impatto, avvenuto intorno alle 22, si è rivelato fatale.

Perde il controllo della moto in curva

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Dino Capponi era in sella alla sua motocicletta e percorreva una strada molto trafficata, soprattutto in questo periodo dell’anno. All’altezza di una doppia curva, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, andando a impattare violentemente contro un palo. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I traumi riportati nell’impatto sono risultati troppo gravi e il decesso è avvenuto sul colpo.

Rilievi della Polizia Locale e indagini in corso

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di San Felice Circeo, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso, supportati dai militari della stazione dei Carabinieri locale. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e per permettere la ricostruzione della dinamica del sinistro. Gli inquirenti stanno lavorando per comprendere con esattezza le cause della perdita di controllo da parte del motociclista.

Salma restituita alla famiglia

Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Latina ha disposto la rimozione della salma, che è stata successivamente restituita ai familiari. La comunità di San Felice Circeo è rimasta profondamente colpita dalla notizia della scomparsa di Dino Capponi, conosciuto e benvoluto in zona.

Un’altra vittima della strada

La tragedia riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale, in particolare nei tratti più complessi e trafficati, come quello in cui è avvenuto l’incidente. La perdita improvvisa di Dino Capponi lascia un vuoto profondo in chi lo conosceva. La sua morte rappresenta l’ennesimo dramma legato alla circolazione su due ruote, troppo spesso teatro di incidenti mortali.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.