📍 Luogo: Roma
Enrico Di Nardo morto sulla Salaria: il 43enne di Monterotondo ha perso la vita in un drammatico incidente in moto nel pomeriggio del 28 giugno.
Si chiamava Enrico Di Nardo e aveva solo 43 anni il motociclista deceduto nel pomeriggio di sabato 28 giugno 2025 a Roma, lungo la via Salaria. Il tragico incidente è avvenuto mentre percorreva il tratto tra l’aeroporto dell’Urbe e il Grande Raccordo Anulare. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Chi era Enrico Di Nardo
Originario di Monterotondo, Enrico Di Nardo lavorava in una pizzeria della zona Tuscolana. Era appassionato di moto e viaggi: il suo profilo Instagram raccontava una vita dinamica e piena di esperienze, dall’Europa al recente viaggio in Bangladesh. L’ultima foto condivisa mostrava proprio la sua Ducati, la stessa con cui ha perso la vita.
Il tragico incidente sulla via Salaria
Secondo quanto ricostruito, l’incidente si è verificato intorno alle 16:00 mentre Enrico era in sella alla sua Ducati Monster, diretto verso il centro di Roma. Per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato violentemente sull’asfalto.
I soccorsi e la constatazione del decesso
Sul luogo sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118 e gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia di Roma Capitale, ma ogni tentativo di soccorso è stato inutile: Enrico è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Le prime ipotesi sull’incidente
Dai rilievi effettuati, non risulterebbero coinvolti altri veicoli, anche se le indagini proseguono. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il tratto di strada per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.
Una comunità sotto shock
La notizia ha scosso profondamente Monterotondo e l’intera comunità di amici e colleghi che lo conoscevano come una persona solare e piena di vita. I messaggi di cordoglio stanno affollando i social, dove molti ricordano Enrico per il suo spirito libero e la sua passione per i motori.
In attesa dei funerali
Al momento non sono ancora state rese note le date dei funerali. È probabile che si tengano nei prossimi giorni nel comune di residenza, Monterotondo, dove la famiglia vive da anni.
Un’altra giovane vita spezzata sulle strade italiane, in circostanze ancora da chiarire. La tragica morte di Enrico Di Nardo lascia un vuoto immenso tra familiari, amici e colleghi, che ora chiedono solo giustizia e verità sull’accaduto.