Giovanni Marro

Giovanni Marro muore a 31 anni in moto: Cervinara sotto choc per la tragedia

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

18 Giugno 2025

📍 Luogo: Cervinara

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Cervinara: Giovanni Marro, 31 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, a Savigliano, in provincia di Cuneo. Originario del centro irpino ma da tempo residente a Saluzzo per motivi di lavoro, Giovanni era conosciuto e benvoluto sia nella sua terra d’origine che nella sua nuova città.

L’incidente mortale a Savigliano: Giovanni muore in sella alla sua moto

Lo schianto è avvenuto lungo via Alba, una strada trafficata del comune piemontese. Giovanni Marro stava viaggiando in sella alla sua motocicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato un violento impatto con un’autovettura. Le dinamiche precise sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire l’esatta sequenza dell’incidente.

Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi: un’ambulanza del 118 e un elisoccorso si sono precipitati per prestare le prime cure. I sanitari hanno tentato ogni possibile manovra rianimativa, ma le gravi ferite riportate nell’urto non hanno lasciato scampo al giovane.

Il cordoglio tra Cervinara e Saluzzo: una vita spezzata troppo presto

La notizia della morte di Giovanni Marro si è diffusa rapidamente, lasciando attonite due comunità: quella di Cervinara, dove Giovanni era nato e cresciuto, e quella di Saluzzo, dove si era trasferito negli ultimi anni. In poco tempo, i social si sono riempiti di messaggi di dolore e incredulità. Amici, parenti e conoscenti lo ricordano come un ragazzo solare, gentile, sempre disponibile con tutti.

Molti post commemorativi raccontano del suo amore per le moto, per la vita e per la famiglia. “Non è giusto che un ragazzo così debba andarsene in questo modo”, scrive un’amica. “Il tuo sorriso resterà per sempre con noi”, aggiunge un altro conoscente. Un’intera comunità si stringe ora attorno alla famiglia, distrutta da una perdita così improvvisa e dolorosa.

In attesa delle esequie: indagini in corso per chiarire la dinamica

Le autorità competenti stanno lavorando per fare piena luce sulle cause dell’incidente. L’autovettura coinvolta nello scontro è stata posta sotto sequestro, e saranno fondamentali le testimonianze raccolte sul posto e le immagini delle eventuali telecamere di sorveglianza presenti lungo via Alba.

Nel frattempo, la salma di Giovanni Marro è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale locale, dove nelle prossime ore sarà effettuato l’esame autoptico, come disposto dalla magistratura. Solo dopo sarà possibile fissare la data delle esequie, che probabilmente si terranno a Cervinara, dove il giovane verrà salutato per l’ultima volta dai suoi cari e da tutta la cittadinanza.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.