📍 Luogo: Bedizzole
Un drammatico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì 10 luglio nel centro abitato di Bedizzole, in provincia di Brescia. Un giovane motociclista di appena 19 anni, residente a Padenghe, ha perso la vita in seguito a uno schianto avvenuto lungo via XX Settembre. Secondo una prima ricostruzione degli agenti, il ragazzo si è scontrato con un’auto durante una manovra di sorpasso, ed è stato violentemente sbalzato contro un albero a bordo strada. Purtroppo, è deceduto sul colpo.
La dinamica dell’incidente mortale a Bedizzole
L’incidente è avvenuto poco prima delle 19. Il 19enne stava viaggiando a bordo della sua motocicletta lungo via XX Settembre, quando ha iniziato una manovra di sorpasso nei confronti di un’auto che lo precedeva, una Opel Corsa guidata da un uomo di 63 anni. Proprio in quel momento, la vettura avrebbe svoltato verso sinistra per effettuare una manovra di parcheggio.
Il giovane motociclista ha urtato la fiancata dell’auto: un impatto che, a quanto sembra, non è stato particolarmente violento. Tuttavia, la conseguenza è stata tragica. Il ragazzo è stato sbalzato dalla moto, finendo contro il tronco di un albero situato a pochi metri dalla carreggiata. L’urto è stato fatale.
I soccorsi e il decesso sul colpo del 19enne
La macchina dei soccorsi si è messa in moto immediatamente. L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato due ambulanze, un’auto medica e un elicottero dell’elisoccorso decollato dall’ospedale Civile di Brescia. Nonostante l’intervento tempestivo, all’arrivo dei sanitari non c’era già più nulla da fare: il giovane era morto sul colpo. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate, e ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
Il conducente dell’auto, il 63enne coinvolto nello scontro, è invece rimasto illeso e sotto choc.
Le indagini affidate alla polizia stradale
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Desenzano del Garda e gli operatori della polizia locale di Bedizzole. A loro è stato affidato il compito di effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente mortale. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire se vi siano responsabilità da parte del conducente dell’auto oppure se si sia trattato di una tragica fatalità.
Il dolore per la perdita del 19enne è immenso, e la comunità di Padenghe è già stretta in un silenzio carico di commozione. Il giovane era molto conosciuto in zona, e la notizia della sua morte ha scosso profondamente parenti, amici e conoscenti.