📍 Luogo: Buonabitacolo
Incidente sulla A2, muore 40enne di Buonabitacolo: impatto fatale nella galleria Tanagro
Ancora sangue sulle strade del Salernitano. Un uomo di 40 anni, residente a Buonabitacolo, ha perso la vita nel pomeriggio di oggi a causa di un violento incidente stradale avvenuto sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra Sicignano degli Alburni e Petina, in direzione sud. L’impatto fatale si è verificato all’interno della galleria Tanagro.
Incidente sulla A2: perde la vita un uomo di 40 anni
La vittima viaggiava a bordo di una Fiat Panda quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha tamponato un camion che lo precedeva. Lo scontro si è verificato in galleria e ha avuto conseguenze devastanti: l’auto è andata distrutta e per il conducente non c’è stato nulla da fare.
Impatto fatale nella galleria Tanagro
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, provocando il blocco temporaneo del traffico lungo la carreggiata sud della A2. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma per l’uomo non è stato possibile fare nulla: è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.
Illeso il conducente del camion
Il conducente del mezzo pesante coinvolto nello scontro è rimasto illeso. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere presenti in autostrada per ricostruire con esattezza la dinamica dell’impatto.
Indagini in corso da parte delle autorità
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire eventuali responsabilità e cause del tragico sinistro. Si indaga anche sulle condizioni del manto stradale e sulla visibilità all’interno della galleria al momento dell’incidente.
Una tragedia che colpisce la comunità di Buonabitacolo
La notizia della morte dell’uomo ha scosso profondamente la comunità di Buonabitacolo, piccolo centro del Vallo di Diano. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social nelle ore successive alla tragedia.