📍 Luogo: Barletta
Ancora una tragedia della strada in Puglia, dove questa mattina si è consumato un drammatico incidente sulla Strada Provinciale 93, che collega Barletta a Canosa, nel territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani. Il violento impatto ha coinvolto due autovetture ed è costato la vita a un uomo di 70 anni, residente a Canosa di Puglia. Altre ferite, alcune in maniera grave, e sono state trasportate d’urgenza negli ospedali della zona.
La dinamica dell’impatto: sbalzato fuori dall’abitacolo
Secondo le prime informazioni raccolte dagli agenti intervenuti sul luogo dell’incidente, lo scontro è stato particolarmente violento. L’anziano, che viaggiava a bordo di una delle due auto, sbalzato fuori dall’abitacolo a causa della forza dell’urto. Un dettaglio che lascia intuire la gravità dell’impatto e la possibile assenza della cintura di sicurezza, anche se saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine a chiarire ogni dettaglio.
Le altre tre persone coinvolte soccorse dal personale sanitario del 118 e trasferite presso diversi presidi ospedalieri della provincia. Le loro condizioni, sebbene serie, non sarebbero al momento tali da far temere per la vita.
Incidente Barletta – Sul posto polizia locale e polizia di Stato
Il tratto interessato dall’incidente è stato immediatamente chiuso al traffico per consentire i rilievi da parte della polizia locale di Barletta e della polizia di Stato, intervenute prontamente sul posto. Gli agenti stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro, anche grazie all’ausilio delle testimonianze raccolte e all’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza nella zona.
La strada provinciale 93 è tristemente nota per essere teatro di numerosi incidenti, anche gravi, a causa dell’elevato traffico e della pericolosità di alcuni tratti.
Dolore a Canosa per la morte dell’anziano
La notizia della morte del 70enne ha gettato nello sconforto la comunità di Canosa di Puglia, dove l’uomo era molto conosciuto. In tanti hanno espresso cordoglio sui social e si sono stretti attorno alla famiglia della vittima, profondamente colpita da questa tragedia improvvisa.
Mentre le autorità proseguono con gli accertamenti, la popolazione torna a chiedere maggiori misure di sicurezza sulle arterie provinciali, spesso trascurate nonostante il loro utilizzo quotidiano da migliaia di automobilisti.