Incidente a Cava de’ Tirreni

11 Maggio 2025

Irene Vitturri

Incidente tra auto e moto a Cava de’ Tirreni: gravi due ragazzini di 17 anni

📍 Luogo: Cava de' Tirreni

Un grave incidente stradale ha scosso la quiete notturna di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 maggio, lungo via XXV Luglio, una Fiat Panda con a bordo tre giovani dell’Agro nocerino-sarnese si è scontrata violentemente con uno scooter su cui viaggiavano due ragazzi di 17 anni residenti nella zona.

Il violento impatto e la corsa in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato particolarmente violento. I due minorenni a bordo del motociclo sono stati sbalzati sull’asfalto, riportando gravi ferite. I soccorsi sono stati allertati tempestivamente, e sul posto sono giunte due ambulanze del 118.

Uno dei ragazzi, in condizioni più gravi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è stato ricoverato con un trauma cranico e lesioni multiple. Il secondo giovane, pur meno grave, è stato trasferito presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, anch’egli in prognosi riservata.

Fortunatamente, i tre occupanti dell’auto sono rimasti illesi, ma il trauma dell’impatto ha generato momenti di forte tensione tra i presenti, compresi alcuni residenti accorsi sul posto.

Accertamenti della Polizia: focus sulla dinamica del sinistro

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cava de’ Tirreni hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per chiarire l’esatta dinamica dello scontro. Sarà determinante stabilire se vi siano responsabilità precise nella collisione e verificare eventuali violazioni del codice della strada da parte dei conducenti.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla velocità dei veicoli, sulle condizioni del fondo stradale o sull’eventuale presenza di testimoni oculari. La ricostruzione completa dei fatti sarà fondamentale anche per eventuali risvolti giudiziari.

Comunità in apprensione per le condizioni dei due ragazzi

L’intera comunità cavese è sotto shock. I due giovani coinvolti sono molto conosciuti nel quartiere e la notizia dell’incidente ha rapidamente fatto il giro dei social, generando una valanga di messaggi di solidarietà e vicinanza alle famiglie.

In tanti, nella giornata di sabato, si sono recati presso gli ospedali per avere aggiornamenti sulle loro condizioni. Al momento, i medici mantengono riservata la prognosi, ma confermano che entrambi i ragazzi sono vivi grazie alla tempestività dei soccorsi.

La sicurezza stradale sotto osservazione

L’incidente rilancia l’attenzione sulla sicurezza stradale notturna a Cava de’ Tirreni, soprattutto nelle aree periferiche e lungo le arterie a scorrimento veloce come via XXV Luglio. Residenti e associazioni locali chiedono un rafforzamento dei controlli, maggiori presìdi di sicurezza e campagne di sensibilizzazione per i giovani alla guida.

Lascia un commento