incidente Ischia

Tragedia a Ischia, muore a 30 anni dopo un drammatico incidente in moto: fatale l’impatto contro un muretto

User avatar placeholder
Written by Redazione

19 Luglio 2025

📍 Luogo: Ischia

Incidente Ischia, il 30enne centauro non ce l’ha fatta: è morto dopo il trasferimento d’urgenza all’Ospedale del Mare

Non ce l’ha fatta M.F., il 30enne residente a Ischia, rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale avvenuto nella zona della Starza. Dopo un primo intervento d’urgenza al Rizzoli di Lacco Ameno, è deceduto all’Ospedale del Mare di Napoli, dove era stato trasferito in condizioni disperate.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era alla guida della sua Honda Hornet lungo la strada che da Piedimonte porta ai Maronti, quando si è trovato improvvisamente davanti un anziano pedone. L’uomo sarebbe uscito da un terreno laterale invadendo la carreggiata.

Nel tentativo di evitare l’impatto, il centauro ha sterzato bruscamente, perdendo il controllo della moto e finendo contro un muretto.

I primi soccorsi e l’intervento d’urgenza

Trasportato d’urgenza all’ospedale Rizzoli, il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I medici sono riusciti ad arrestare un’emorragia interna e ad asportare il rene destro, gravemente lesionato. Più critico il quadro neurologico, con un’emorragia cerebrale estesa e contusioni polmonari.

Il trasferimento a Napoli e il decesso

A causa del peggioramento delle condizioni cliniche, si è deciso per il trasferimento immediato all’Ospedale del Mare di Napoli. Purtroppo, nonostante gli sforzi dell’équipe medica, il cuore del giovane ha smesso di battere.

Il dolore dell’intera comunità ischitana

La notizia della morte ha profondamente colpito la comunità ischitana. Il giovane era molto conosciuto sull’isola, e in tanti stanno esprimendo cordoglio sui social.

Riflessione sulla sicurezza stradale

Questo drammatico episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale nelle aree extraurbane dell’isola. Le strade, spesso prive di controlli, illuminazione e infrastrutture adeguate, rappresentano un rischio per residenti e turisti.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.