📍 Luogo: Portoscuso
Incidente a Portoscuso sulla provinciale 108: morto un uomo di 84 anni di Carbonia alla guida della sua Fiat Multipla
Grave incidente stradale a Portoscuso, lungo la provinciale 108 in località Goroneddu. Un pensionato di 84 anni, residente a Carbonia, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua Fiat Multipla, finita fuori strada.
Incidente a Portoscuso, morto un pensionato di 84 anni
L’uomo stava percorrendo la provinciale quando, per cause ancora da chiarire, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, terminando la corsa sulla vegetazione circostante. L’impatto è stato fatale.
Inutili i tentativi di soccorso
L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno immediatamente chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Nonostante gli sforzi, l’anziano è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate.
I rilievi dei carabinieri
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi tecnici per chiarire la dinamica dell’incidente e hanno regolato il traffico lungo la provinciale 108. Dai primi accertamenti è emerso che il sinistro sarebbe avvenuto in maniera autonoma, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
Una comunità sotto shock
La notizia della morte del pensionato di Carbonia ha destato dolore e sgomento nella comunità locale. Un altro episodio tragico sulle strade sarde, che ancora una volta si trasforma in scenario di lutto.