Incidente a San Giovanni Rotondo oggi, scontro tra ambulanza e auto in località Matine: attivato elisoccorso, persone incastrate nei mezzi
Momenti di grande apprensione in località Matine, nei pressi di San Giovanni Rotondo, dove un grave incidente ha coinvolto un’ambulanza e un’autovettura. Diverse persone sarebbero rimaste incastrate tra le lamiere e i soccorsi sono ancora in corso.
Incidente a San Giovanni Rotondo oggi, scontro tra ambulanza e auto
L’incidente è avvenuto poco fa, nella mattinata di sabato 12 luglio 2025. Le dinamiche del violento scontro non sono ancora del tutto chiare, ma dai primi riscontri pare che l’impatto tra un’ambulanza in servizio e un’auto privata sia stato particolarmente violento.
Persone incastrate nei mezzi: attivato l’elisoccorso
Alcuni degli occupanti sarebbero rimasti bloccati all’interno dei veicoli, tanto da rendere necessario l’intervento immediato dell’elisoccorso, che è stato attivato per facilitare il trasporto urgente dei feriti più gravi verso le strutture ospedaliere più attrezzate.
Condizioni dei feriti ancora da chiarire
Al momento, non si conoscono con esattezza le condizioni di salute delle persone coinvolte. Sul posto stanno operando i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, mentre le forze dell’ordine hanno avviato rilievi e accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Traffico rallentato in zona Matine
L’incidente ha provocato forti disagi alla circolazione, soprattutto nella zona di Matine, dove si registrano rallentamenti e code a causa della presenza dei mezzi di soccorso e delle operazioni in corso. La viabilità è temporaneamente gestita dalle autorità.
Attesa per ulteriori aggiornamenti
La situazione resta in evoluzione. Si attendono ulteriori aggiornamenti ufficiali sull’identità delle persone coinvolte, sulle loro condizioni e sulle eventuali responsabilità. Le forze dell’ordine invitano a evitare l’area per agevolare i soccorsi.