Zisa, incidente mortale in via Cipressi: muore Maurizio La Monica, grave una ragazza
Dramma nella notte a Palermo, nel quartiere Zisa. In un grave incidente stradale tra un’auto e uno scooter ha perso la vita un uomo di 53 anni, Maurizio La Monica. Gravissima una ragazza che viaggiava con lui, ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Civico.
Scontro mortale tra auto e scooter in via Cipressi
L’incidente si è verificato in via Cipressi, all’incrocio con via Scipione di Castro. Secondo una prima ricostruzione, lo scooter Honda SH su cui viaggiavano Maurizio La Monica e la giovane passeggera si sarebbe immesso su via Cipressi, scontrandosi violentemente con una Fiat Punto condotta da un uomo, rimasto illeso.
Muore Maurizio La Monica, grave una ragazza
L’impatto è stato devastante. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e la polizia municipale. Per Maurizio La Monica, alla guida dello scooter, non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo. La ragazza che era con lui, la cui identità non è ancora stata chiarita, è stata trasportata d’urgenza al Civico, dove è ricoverata in condizioni critiche.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente
Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale stanno svolgendo tutti gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Ancora da chiarire se la ragazza ferita sia la figlia della vittima.
Il dolore nel quartiere Zisa
La notizia ha sconvolto il quartiere Zisa, dove la tragedia ha lasciato sgomenta l’intera comunità. Maurizio La Monica era conosciuto in zona e la notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio tra residenti e commercianti.
L’appello alla prudenza sulle strade
L’ennesimo incidente mortale riporta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale a Palermo. La polizia municipale rinnova l’appello alla massima prudenza, soprattutto durante le ore notturne.