📍 Luogo: Baronissi
Una tragedia ha sconvolto all’alba la provincia di Salerno. Ivan Montenero, 42 anni, originario di Avellino e residente a Baronissi, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale sul raccordo Salerno-Avellino, poco prima dello svincolo per Baronissi. L’uomo era alla guida di una Jeep quando, per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo ha sbandato e si è ribaltato più volte, finendo la sua corsa in condizioni disperate.
Inutili i soccorsi: Ivan muore sul colpo
Subito dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimarlo. Purtroppo, per Ivan non c’è stato nulla da fare: l’impatto si è rivelato fatale. Presenti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e agli accertamenti necessari. Il tratto stradale è rimasto chiuso per oltre due ore, causando importanti rallentamenti al traffico.
Si indaga sulle cause dell’incidente
La dinamica del tragico incidente in cui ha perso la vita Ivan Montenero è ora al vaglio delle autorità. La Jeep si sarebbe ribaltata più volte, ma non è ancora chiaro se a causare la perdita di controllo sia stato un guasto meccanico, un malore o un’improvvisa manovra d’emergenza. Gli inquirenti stanno raccogliendo ogni elemento utile per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti.
Dolore a Baronissi: il cordoglio del Baronissi Calcio 2010
Ivan Montenero era molto conosciuto e benvoluto nella comunità locale. Il Baronissi Calcio 2010, squadra in cui milita il figlio Domenico, ha pubblicato un toccante messaggio di cordoglio:
«Ci stringiamo al dolore della famiglia di Ivan Montenero, papà del nostro piccolo calciatore Domenico. La notizia ci ha colpiti profondamente, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi. Ricorderemo Ivan per la sua dedizione, il suo sorriso contagioso, la sua disponibilità».
Ivan era inoltre nipote del mister Adriano De Gennaro, cugino del direttore Vincenzo Apicella e di altri atleti della società, Simone e Mimmo Apicella. Il legame con il mondo dello sport locale rende ancora più forte il sentimento di lutto che ha colpito l’intera comunità.
I funerali di Ivan Montenero
Le esequie di Ivan Montenero si terranno domenica 27 luglio alle ore 12:15 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie a Caprecano di Baronissi. La comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un’impronta profonda nei cuori di chi lo conosceva.
Lascia nel dolore la moglie Anna e i tre figli Diego, Domenico e Antonio, ai quali si stringono amici, parenti e tutto il territorio di Baronissi.