📍 Luogo: Licata
Licata, incidente mortale: Calogero Domenico Cavaleri, 31 anni, muore schiantandosi in moto dopo il ritorno dalla Germania
Una tragedia ha spezzato la vita di Calogero Domenico Cavaleri, 31 anni, tornato a Licata dalla Germania per trascorrere qualche settimana di vacanza. Il giovane ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale San Michele, nei pressi della rotonda che conduce a Mollarella.
Lo schianto sulla provinciale di San Michele
L’incidente si è verificato nella giornata di domenica. Secondo una prima ricostruzione, Cavaleri era alla guida della sua motocicletta quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’autovettura. L’impatto è stato devastante.
Inutili i soccorsi: è morto sul colpo
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno allertato l’elisoccorso. Tuttavia, all’arrivo dei medici, le condizioni del giovane si sono rivelate irrecuperabili: per lui non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente.
Le indagini affidate alla Polizia
A condurre i rilievi e le indagini sono stati i poliziotti del commissariato di Licata insieme agli agenti della Polizia Stradale di Gela. La dinamica del sinistro è attualmente in fase di accertamento.
Era tornato dalla Germania per le ferie
Calogero Domenico Cavaleri era originario di Licata, ma da anni viveva in Germania. Aveva fatto ritorno nella sua città natale per trascorrere qualche settimana di ferie estive con la famiglia e gli amici. La sua morte ha sconvolto la comunità locale, che ora piange un giovane stimato e benvoluto da tutti.
Una comunità in lutto
In tanti si sono stretti attorno al dolore della famiglia Cavaleri. Sui social, numerosi amici e conoscenti hanno voluto dedicare un pensiero affettuoso a Calogero, ricordandone il sorriso e la passione per le moto.
Un’altra giovane vita spezzata
Ancora una volta le strade siciliane si tingono di sangue. La morte di Calogero rappresenta l’ennesima tragedia estiva legata a incidenti in moto, troppo spesso fatali per i centauri. Le autorità raccomandano la massima prudenza alla guida, soprattutto nei mesi più trafficati dell’anno.