Malore fatale in spiaggia a Lido di Camaiore: muore un uomo di 77 anni

Malore fatale in spiaggia: muore davanti al Bagno Gioia a Lido di Camaiore

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

19 Luglio 2025

📍 Luogo: Lido di Camaiore

Una tranquilla giornata di mare si è trasformata in tragedia a Lido di Camaiore, dove un uomo di 77 anni ha perso la vita in seguito a un malore improvviso. L’episodio si è verificato nella mattinata di venerdì 19 luglio, intorno alle 10, proprio davanti allo stabilimento balneare Bagno Gioia. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in spiaggia, probabilmente intento a godersi il sole o una passeggiata sulla battigia, quando si è improvvisamente accasciato al suolo.

I soccorsi tempestivi ma inutili

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni bagnanti e il personale dello stabilimento, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118, con un’ambulanza infermieristica, un’automedica e un mezzo della Croce Verde di Lido di Camaiore. All’arrivo dei soccorritori, però, le condizioni dell’uomo erano già disperate: era infatti in arresto cardiaco.

I medici hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione, cercando con ogni mezzo di salvargli la vita. Per diversi minuti sono proseguiti i tentativi, sotto lo sguardo attonito dei presenti. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare: il cuore dell’uomo non ha mai ripreso a battere. Il decesso è stato constatato direttamente sulla spiaggia, nel tratto antistante lo stabilimento.

Intervento delle forze dell’ordine

A supporto delle operazioni di soccorso e per i necessari accertamenti di rito, sono intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera e i Carabinieri. Le autorità hanno delimitato l’area e raccolto le testimonianze dei presenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti, anche se, da quanto emerso, non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un malore improvviso, verosimilmente di natura cardiaca.

Lido di Camaiore sotto shock

La notizia si è diffusa rapidamente tra gli stabilimenti balneari della zona, gettando nello sconforto i bagnanti e gli operatori presenti in spiaggia. Episodi come questo ricordano quanto sia fragile la vita, anche in contesti apparentemente sereni e rilassanti come una giornata al mare.

Il corpo dell’uomo è stato successivamente affidato ai familiari. Non risultano disposti ulteriori esami, non essendoci elementi che facciano pensare a cause diverse dal malore.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.