Una giovane madre di Vittoria muore a 28 anni dopo un malore improvviso: indaga la Procura di Ragusa sulle cause del decesso
Una giovane madre di 28 anni muore a Vittoria, in provincia di Ragusa, dopo essere stata trasportata d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime. La donna lascia quattro figli piccoli. La Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause del decesso.
Un primo malore e la visita in ospedale
La donna si era recata per la prima volta in ospedale nella notte tra sabato e domenica, dopo aver accusato un malore. I medici avevano prescritto una radiografia toracica da effettuare l’11 maggio e l’avevano rimandata a casa con l’indicazione di tornare poche ore dopo per l’esame.
Il peggioramento improvviso e il secondo intervento del 118
Tre giorni dopo, durante il riposo notturno, la donna ha cominciato ad ansimare e ha avuto difficoltà respiratorie. Il marito ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma al loro arrivo le condizioni della donna erano ormai disperate. È morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
Una giovane vita spezzata, quattro bambini senza mamma
La donna, 28 anni appena, era madre di quattro bambini molto piccoli. La sua morte improvvisa ha sconvolto la comunità di Vittoria e lasciato sgomenti amici e parenti. Il marito, distrutto dal dolore, ha deciso di presentare un esposto per fare chiarezza.
Inchiesta della Procura di Ragusa
La Procura di Ragusa ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità nella gestione medica del primo accesso in ospedale. L’autopsia stabilirà le cause esatte del decesso e verificherà se ci siano stati errori o negligenze.
Attesa per i risultati e dolore in città
Nel frattempo, cresce l’attesa per i risultati dell’indagine e dell’autopsia, mentre a Vittoria si moltiplicano i messaggi di cordoglio per la giovane madre scomparsa. La città si stringe intorno alla famiglia, ora distrutta dal dolore.