📍 Luogo: Tonara
Mariano Peddio, 52 anni, docente di educazione fisica originario di Desulo, è morto in seguito a un incidente domestico a Tonara
Doveva essere una normale giornata a Tonara, nel cuore della Barbagia. Invece, un tragico incidente domestico ha strappato la vita a Mariano Peddio, 52 anni, docente di educazione fisica molto conosciuto nella comunità. L’uomo è precipitato da un parapetto, riportando ferite gravissime che si sono rivelate fatali.
L’incidente nel rione Teliseri
La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di oggi, nel rione Teliseri, a Tonara. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Mariano Peddio sarebbe caduto da un’altezza di circa tre metri mentre si trovava nei pressi di un parapetto. La dinamica esatta è ancora al vaglio delle autorità, ma l’impatto gli ha provocato traumi seri.
I soccorsi e il trasporto a Sassari
Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente. Al momento del soccorso, il docente era ancora cosciente, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche. Viste le gravi lesioni riportate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
Il peggioramento e il decesso in serata
Purtroppo, nel corso del pomeriggio, le condizioni di Mariano Peddio sono precipitate. Nonostante gli sforzi dei medici, il docente è deceduto in serata a causa delle complicazioni derivanti dall’incidente. La notizia si è rapidamente diffusa suscitando un’ondata di dolore e sgomento.
Il cordoglio tra Desulo e Tonara
Originario di Desulo ma molto attivo anche a Tonara, Mariano Peddio era stimato sia come insegnante sia come uomo. Il suo impegno nel mondo scolastico e sportivo era riconosciuto da colleghi, studenti e famiglie. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social da parte di amici e conoscenti.
Una comunità in lutto
Tonara e Desulo si stringono nel dolore per la perdita di un uomo che ha rappresentato un punto di riferimento per molti giovani. Le amministrazioni locali stanno valutando se proclamare il lutto cittadino. Intanto, la comunità si prepara a dare l’ultimo saluto al professore.