Milazzo cadavere in spiaggia

Milazzo, orrore in spiaggia: trovato cadavere in un sacco di plastica nella zona di Ponente

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

10 Luglio 2025

📍 Luogo: Milazzo

Macabra scoperta a Milazzo, in provincia di Messina, dove nel primo pomeriggio di oggi – giovedì 10 luglio 2025 – è stato ritrovato il cadavere di un uomo chiuso in un sacco di plastica. Il corpo è stato rinvenuto nella zona di Ponente, non lontano da un noto ristorante della zona e a breve distanza dal confine con il comune di Barcellona Pozzo di Gotto, in località Bastione.

Il corpo scoperto da alcuni passanti: scatta l’allarme

A notare il sacco sospetto sono stati alcuni passanti che stavano percorrendo la strada per raggiungere la spiaggia. Una scena inquietante che ha subito attirato la loro attenzione: l’involucro giaceva abbandonato sul ciglio della strada, apparentemente senza alcuna spiegazione. Dopo essersi avvicinati, si sono resi conto che al suo interno poteva esserci un corpo umano. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine.

Cadavere in un sacco di plastica: avviate le indagini

Sul posto sono giunti rapidamente gli agenti di polizia, che hanno transennato l’intera area e bloccato l’accesso veicolare per permettere i rilievi. La strada è stata chiusa al traffico e sottoposta a sequestro. Sono intervenuti anche il procuratore della Repubblica e il medico legale, che hanno eseguito un primo esame esterno sul cadavere.

Non è ancora stata resa nota l’identità della vittima, né il tempo preciso del decesso. Le condizioni in cui è stato ritrovato il corpo lasciano ipotizzare che possa trattarsi di un omicidio, anche se gli investigatori non escludono alcuna pista. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di acquisire elementi utili alle indagini.

Zona sotto osservazione: si cerca di identificare la vittima

Il ritrovamento è avvenuto in un’area non particolarmente isolata, ma defilata rispetto alla spiaggia, frequentata soprattutto da chi si dirige verso il litorale. La vicinanza con il quartiere Bastione e con il territorio del comune di Barcellona Pozzo di Gotto potrebbe ampliare il campo delle indagini. Gli investigatori sono al lavoro anche per identificare la vittima, esaminando denunce di scomparsa presentate nelle ultime settimane nell’intera area del messinese.

Le prossime ore saranno cruciali per determinare l’identità dell’uomo e accertare le cause e le circostanze del decesso. Non è escluso che venga disposta l’autopsia per chiarire definitivamente i motivi della morte e stabilire se il corpo sia stato trasportato o abbandonato sul luogo del ritrovamento.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.