Incidente a San Benedetto

Tragico scontro tra moto e auto a San Benedetto del Tronto: Nicola Amadio non ce l’ha fatta

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

2 Settembre 2025

📍 Luogo: San Benedetto del Tronto

Tragedia nel pomeriggio a San Benedetto del Tronto, dove un incidente mortale ha causato la morte di Nicola Amadio, 64 anni. L’uomo, in sella alla sua moto, una Ducati Monster, stava percorrendo via della Liberazione diretto verso sud quando si è scontrato con una Fiat che procedeva in senso contrario.

L’impatto, avvenuto poco dopo le ore 15 lungo la Statale Adriatica al chilometro 387, è stato violentissimo. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, per il motociclista non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi e i rilievi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare l’uomo senza però riuscirci. Presenti anche i Vigili del fuoco del distaccamento rivierasco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a consentire le operazioni di rilievo.

Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica per accertare con precisione le cause dello scontro. Secondo le prime informazioni, Nicola Amadio stava andando a fare visita a una concessionaria di moto poco distante dal luogo dell’incidente.

Chi era Nicola Amadio

La vittima, Nicola Amadio, era un 64enne molto conosciuto a San Benedetto. Grande appassionato di motori, aveva fatto della sua Ducati Monster una compagna di viaggio fedele. Il suo nome resta oggi legato a una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale.

Amici e conoscenti lo ricordano come una persona solare e dinamica, con una vita intensa e tante passioni. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto chi lo conosceva, trasformando un normale pomeriggio in una giornata di dolore per tutta la città.

Una comunità in lutto

La morte di Nicola Amadio rappresenta l’ennesimo grave incidente stradale che coinvolge motociclisti lungo le strade della riviera. La comunità di San Benedetto si stringe attorno alla famiglia, sconvolta da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.

Le autorità continueranno a indagare per chiarire la dinamica esatta dello scontro, mentre resta il dolore per una vita spezzata all’improvviso.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.