Carmela Quaranta

3 Maggio 2025

Irene Vitturri

Carmela Quaranta: strangolata in casa a Mercato San Severino, indagato l’ex compagno

È una storia che scuote nel profondo quella di Carmela Quaranta, 42 anni, trovata morta nella sua abitazione a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, il giorno di Pasqua, 31 marzo 2025. La donna, operatrice socio-sanitaria e madre di due figlie, è stata rinvenuta priva di vita nel suo appartamento di via Tommaso Sanseverino. A dare l’allarme è stato un collega, preoccupato per il mancato riscontro a diverse chiamate.

All’arrivo dei soccorsi, non c’era più nulla da fare. I sanitari del 118 hanno solo potuto constatare il decesso. Ma fin da subito, la presenza di evidenti lividi sul collo ha orientato gli investigatori verso l’ipotesi di un omicidio per strangolamento.

Omicidio Carmela Quaranta: l’ex compagno è indagato

Le indagini sull’omicidio di Carmela Quaranta sono state affidate alla Procura di Nocera Inferiore. Attualmente l’unico indagato è l’ex compagno della donna, un 56enne residente nella zona. L’uomo ha dichiarato che la relazione era terminata da circa tre mesi, ma gli inquirenti stanno verificando la veridicità della sua versione.

Oltre al sospetto di omicidio volontario, sul capo dell’uomo pendono anche accuse di furto e detenzione di sostanze stupefacenti: nell’abitazione della vittima sono infatti state trovate sostanze illegali e risulta scomparso il telefono cellulare di Carmela, che potrebbe contenere prove fondamentali.

Autopsia e rilievi scientifici confermano lo strangolamento

L’esame autoptico ha confermato i sospetti: la donna è stata uccisa per strangolamento. Sul posto è intervenuto anche il RIS dei Carabinieri di Roma per effettuare rilievi scientifici e repertare eventuali tracce di DNA. Particolare attenzione è rivolta proprio alla scomparsa del cellulare, ritenuto cruciale per ricostruire le ultime ore di vita della vittima e risalire a possibili contatti o movimenti sospetti.

Chi era Carmela Quaranta

Carmela era molto conosciuta e stimata nell’ambiente socio-sanitario. Dopo la separazione dal marito, aveva cercato di ricostruire la propria vita con una nuova relazione, che però secondo le testimonianze avrebbe mostrato segnali di crisi negli ultimi tempi. I vicini la descrivono come una persona solare, ma molto riservata. Nessuno aveva percepito segnali allarmanti.

Comunità sotto choc per l’omicidio Carmela Quaranta

La notizia della tragica morte di Carmela ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Mercato San Severino. Amici, colleghi e conoscenti chiedono che sia fatta piena luce sull’accaduto e che venga resa giustizia a una donna che non aveva mai fatto parlare di sé per motivi negativi.

Le indagini proseguono a ritmo serrato. Gli inquirenti stanno valutando ogni elemento utile per delineare con chiarezza la dinamica del femminicidio. La comunità, intanto, si stringe intorno ai familiari delle vittima, nel ricordo di una donna che amava il suo lavoro e le sue figlie.

Lascia un commento