Isola dei Famosi, Mario Adinolfi perde 26 kg e si rivede allo specchio: “Quasi quasi me li tengo i capelli rasati”
Il celebre “momento dello specchio” torna a scuotere i concorrenti dell’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto da Veronica Gentili. Tra reazioni commosse, battute e riflessioni, a stupire tutti è Mario Adinolfi, che dopo due mesi di permanenza sull’isola mostra un fisico trasformato: ha perso ben 26 chili.
Il primo impatto allo specchio per i concorrenti
A rompere il ghiaccio è Teresanna Pugliese, che si guarda e commenta: “Mi vedo molto bene, sono molto contenta. La fame è servita a qualcosa”. Dopo il parto recente, la showgirl appare soddisfatta del risultato fisico raggiunto.
Jey e Omar: tra ironia e leggerezza
Segue Jey, colpito dal suo riflesso: “E che è?”, esclama in dialetto napoletano. Poi è il turno di Omar, che ironizza: “Non vedo i miei addominali dalle medie”, sottolineando con una risata il cambiamento subito dal suo corpo.
Cristina si guarda e scherza
Anche Cristina affronta lo specchio con ironia e un pizzico di malinconia: “Sono tutta pelle, son magra. Una volta avevo un pochino di tette”, dice, prendendo atto del drastico dimagrimento.
Il momento di Mario Adinolfi
Il momento più atteso è quello di Mario Adinolfi. Intervistato dalla conduttrice, scherza: “Sono bellissimo, no?” e poi aggiunge: “Sono tremendamente curioso”. Prima di specchiarsi, la produzione ricorda: “Pesavi 221 kg quando sei arrivato. Vediamo ora?”. Adinolfi si pesa: 195 kg, ben 26 kg in meno.
Una trasformazione visibile
Davanti allo specchio, Adinolfi osserva la sua nuova immagine con sorpresa: “Quasi quasi me li tengo i capelli rasati. Non avrò la tartaruga, anzi ho quella rovesciata, ma non sono malaccio. Posso competere con PierPaolo al concorso di bellezza”, scherza, mostrando autoironia.
Le parole toccanti per Simona Ventura
In chiusura, l’ex politico e giornalista ricorda momenti difficili vissuti sull’isola e si rivolge a Simona Ventura: “In alcuni momenti sono stato davvero male per il calo di peso e mi sono ricordato del tuo ‘arrendersi mai’. Il tuo sorriso carico mi ha aiutato”.
Un’edizione che lascia il segno
Il momento dello specchio resta uno degli appuntamenti più toccanti e sinceri del programma. I cambiamenti fisici diventano simbolo di un percorso anche interiore, tra sfide, privazioni e nuove consapevolezze. L’edizione 2025 dell’Isola dei Famosi si conferma carica di emozioni e trasformazioni autentiche.