ambulanza

5 Maggio 2025

Redazione

Frattamaggiore, operaio precipita da un’impalcatura e muore: addio a Stefano Alborino

📍 Luogo: Frattamaggiore

Stefano Alborino, uomo di 52 anni, è caduto mentre lavorava su una facciata in ristrutturazione. Indagini in corso sulle cause e sulla sicurezza del cantiere.

Ancora una tragedia sul lavoro in Campania. Nel primo pomeriggio di oggi, a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, un operaio di 52 anni, Stefano Alborino, ha perso la vita dopo essere precipitato da un’impalcatura. L’uomo stava eseguendo lavori di ristrutturazione su un edificio in via Padre Mario Vergara, di fronte alla sede centrale dell’Asl Napoli 2 Nord. L’incidente ha scosso profondamente la comunità. L’operaio è morto cadendo da un’impalcatura a Frattamaggiore: si indaga sulla dinamica e sulle misure di sicurezza.

Il tragico incidente durante i lavori

L’allarme è scattato intorno alle 14, quando un forte boato ha attirato l’attenzione di residenti e commercianti della zona. Subito dopo, le grida di aiuto. Sul posto si sono precipitati i primi soccorritori, mentre venivano allertati i sanitari del 118. Stefano Alborino era ancora cosciente all’arrivo dell’ambulanza, ma in condizioni gravissime.

Il decesso in ospedale

L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino, ma nonostante l’intervento tempestivo, è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. L’ipotesi più accreditata al momento è il cedimento improvviso di una tavola dell’impalcatura. Tuttavia, ogni dettaglio è ancora oggetto di verifica.

Indagini in corso sulla sicurezza del cantiere

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Frattamaggiore e la radiomobile di Caivano, oltre al personale dell’Asl. I rilievi sono stati eseguiti per accertare eventuali responsabilità legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Le autorità stanno acquisendo testimonianze, documentazione tecnica e valutando le condizioni dell’impalcatura.

Autopsia e accertamenti della Procura

Come da prassi in casi simili, la salma di Stefano Alborino è stata posta sotto sequestro. L’autopsia sarà fondamentale per fornire ulteriori elementi sulla dinamica e le eventuali cause mediche correlate. Intanto, si attendono i primi risultati ufficiali dell’inchiesta.

La morte di Stefano Alborino rappresenta l’ennesima tragica perdita sul lavoro. Un uomo che stava semplicemente svolgendo il proprio mestiere e che oggi lascia nel dolore una moglie e due figli. L’ennesimo operaio morto cadendo da un’impalcatura a Frattamaggiore: un altro nome da non dimenticare, un altro caso che solleva interrogativi sulle condizioni di sicurezza nei cantieri italiani. Fonte: Pupia Tv

Lascia un commento