Paul Gascoigne collassa in casa

Paul Gascoigne collassa in casa: trovato a terra da un amico, è ricoverato in terapia intensiva

User avatar placeholder
Written by Redazione

21 Luglio 2025

Paul Gascoigne collassa in casa e viene trovato a terra da un amico: ora è in terapia intensiva

Attimi di paura per Paul Gascoigne, 58 anni, ex calciatore della Lazio e della nazionale inglese. L’uomo è collassato nella sua abitazione di Poole, nel Dorset, ed è stato trovato a terra in stato di semi incoscienza da un amico. È stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva. Ora le sue condizioni si sono stabilizzate.

Collasso improvviso nella notte del 18 luglio

La vicenda si è consumata la sera di venerdì 18 luglio 2025. Gascoigne è stato trovato in gravi condizioni nella sua camera da letto dal suo amico e assistente personale Steve Foster, che ha subito allertato i soccorsi. L’ex calciatore è stato portato d’urgenza in ospedale.

Ricoverato in terapia intensiva, poi il trasferimento

Gascoigne è stato inizialmente ricoverato in terapia intensiva. Dopo alcune ore, grazie alle cure, è stato trasferito in una unità di medicina d’urgenza. Secondo quanto riportato dal The Sun, resterà in ospedale ancora per alcuni giorni sotto osservazione.

Il messaggio di Gascoigne ai fan

Nonostante il grande spavento, Gazza ha voluto ringraziare i fan per la vicinanza: “Grazie a tutti per il sostegno in questo momento difficile”, ha fatto sapere attraverso i suoi cari. Anche l’amico Foster ha dichiarato: “Tanti vecchi amici vogliono rivederlo al meglio”.

Chi è Paul Gascoigne

Nato il 27 maggio 1967 a Gateshead, in Inghilterra, Paul John Gascoigne è stato uno dei centrocampisti più talentuosi della sua generazione. Ha indossato le maglie di club storici come Tottenham, Lazio e Rangers, oltre a quella della nazionale inglese.

Un talento segnato da una vita turbolenta

Gascoigne, soprannominato “Gazza”, è noto tanto per le sue giocate geniali quanto per una vita privata travagliata. La sua carriera è stata costellata da infortuni, problemi con l’alcol e disturbi psichici. Dopo il ritiro, è più volte finito sotto i riflettori per questioni personali piuttosto che sportive.

Il supporto della famiglia e degli amici

In queste ore, la famiglia di Gascoigne e alcuni amici storici stanno facendo quadrato attorno a lui. Il desiderio comune è che possa riprendersi presto e uscire dall’ennesimo momento critico della sua esistenza.

Una figura amata, tra genio e fragilità

Amato dai tifosi per il suo carisma e la sua spontaneità, Gascoigne è rimasto nel cuore di molti appassionati di calcio. La sua storia è diventata un simbolo della complessità del rapporto tra talento e fragilità umana.

Attesa per nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni

Le sue condizioni sono sotto costante monitoraggio. La speranza, condivisa da tifosi e amici, è che Gazza possa tornare a sorridere presto.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.