Pietro Stallone morto annegato a Tre Fontane: cordoglio del sindaco per un cittadino stimato e amato da tutti
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Campobello di Mazara: nel pomeriggio di ieri, Pietro Stallone, 58 anni, è morto mentre faceva il bagno nelle acque di Tre Fontane, nei pressi di via Cile, all’altezza del Lungomare Ovest.
L’intervento dei soccorsi
L’allarme è scattato immediatamente, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118, alcuni operatori della guardia medica situata nelle vicinanze, e i carabinieri della compagnia di Campobello. I soccorritori hanno provato a rianimare l’uomo, ma il suo cuore aveva già smesso di battere.
Chi era Pietro Stallone
Pietro Stallone era molto conosciuto in paese, apprezzato per la sua semplicità e per il suo spirito altruista. Nei tempi recenti, si era distinto per il suo impegno in attività di pubblica utilità, in particolare dedicandosi alla pulizia quotidiana della villa comunale, dimostrando un profondo senso civico.
Il cordoglio del sindaco Giuseppe Castiglione
La notizia ha colpito duramente tutta la comunità, e non ha tardato ad arrivare il messaggio di cordoglio del sindaco Giuseppe Castiglione:
“Con grande tristezza ho appreso la notizia dell’improvvisa scomparsa di Pietro Stallone, persona conosciuta e voluta bene da tutti per la sua semplicità e affettuosità.
Un cittadino che si è anche contraddistinto per aver svolto attività di pubblica utilità, dedicandosi con scrupolo e diligenza alla pulizia della villa comunale. Nel ricordare con grande affetto il povero Pietro, cittadino attivo e amico di tutti, esprimo sentimenti di cordoglio ai familiari.”
Un vuoto profondo nella comunità
Pietro lascia un vuoto umano e sociale che sarà difficile colmare. Il suo sorriso, il suo impegno quotidiano e la sua disponibilità resteranno nel ricordo dei tanti cittadini che lo conoscevano e gli volevano bene.
Inchiesta sulle cause
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica della tragedia: non è ancora chiaro se l’uomo abbia accusato un malore improvviso o se sia stato travolto da un’onda o una corrente. L’autopsia potrebbe chiarire le cause della morte.
Un’estate segnata dal dolore
La morte di Pietro Stallone si aggiunge a una lunga serie di tragedie che stanno colpendo le coste italiane in questa estate 2025. A Tre Fontane, questa notizia lascia una ferita profonda.