18enne muore in un incidente con lo scooter a Pozzuoli: volo di oltre cento metri dopo uno schianto violentissimo
Pozzuoli piange un ragazzo di soli 18 anni, morto nel pomeriggio in un terribile incidente stradale. Il giovane, figlio di noti ristoratori della zona, era in sella al suo scooter quando si è scontrato con un’auto. L’impatto è stato devastante: il corpo è stato sbalzato per oltre cento metri. Inutili i soccorsi. Indagini in corso.
L’impatto fatale e la scena agghiacciante
Il dramma si è consumato nel pomeriggio lungo la strada che collega le frazioni di Lucrino e Arco Felice, a Pozzuoli. A.Dm., 18 anni appena, era alla guida del suo scooter quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un’automobile.
L’impatto è stato di una violenza inaudita. Il giovane è stato sbalzato in aria, compiendo un volo di oltre cento metri prima di finire sulla rampa d’accesso del tunnel sottostante. Una scena tragica quella che si è presentata ai primi soccorritori.
I soccorsi e la morte sul colpo
Il motorino del giovane si trovava incastrato tra due pali della segnaletica stradale. Il corpo, esanime, giaceva sull’asfalto, mentre alcuni automobilisti di passaggio tentavano disperatamente di prestare i primi aiuti.
All’arrivo del 118 non c’è stato nulla da fare: ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Il giovane era già privo di vita.
Indagini e sequestro dei veicoli
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Pozzuoli. Entrambi i veicoli, lo scooter e l’auto coinvolta, sono posti sotto sequestro. L’autista del veicolo è stato ascoltato dagli inquirenti e sottoposto a test per verificarne l’idoneità alla guida.
Ascoltati anche alcuni testimoni oculari, utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. Le indagini sono in corso per stabilire eventuali responsabilità.
Tunnel chiuso e traffico in tilt
Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tunnel che collega Lucrino ad Arco Felice è stato chiuso al traffico. La chiusura ha provocato forti disagi alla circolazione locale, con code e rallentamenti per diverse ore.
Cordoglio in città per una giovane vita spezzata
La notizia della morte del ragazzo si è diffusa rapidamente a Pozzuoli, dove era molto conosciuto per via della famiglia di ristoratori. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social, dove amici e conoscenti hanno espresso dolore e incredulità.
La comunità si stringe attorno alla famiglia della giovane vittima, travolta da una tragedia inaspettata.