📍 Luogo: Roma
Una tragedia silenziosa ha colpito la comunità di Parco Leonardo a Roma: Suleiman Fares Al Maaytah, giovane trentenne noto nel quartiere per il suo sorriso sincero e il lavoro svolto nel 118, è stato trovato morto nella sua abitazione nella mattinata di domenica 13 luglio. La scoperta è avvenuta dopo che diversi condomini avevano segnalato un forte cattivo odore proveniente dall’appartamento sito in viale Filippo Brunelleschi.
A intervenire sono stati gli agenti della Polizia di Stato, che, entrati nell’abitazione, hanno rinvenuto il corpo senza vita del giovane. Secondo quanto riferito, sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza. La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale del Verano per ulteriori accertamenti.
Roma – L’addio del comitato di quartiere a Suleiman Fares Al Maaytah
La notizia ha scosso profondamente i residenti del quartiere, che hanno voluto ricordare Suleiman con parole di affetto e gratitudine. Il Comitato di Parco Leonardo ha pubblicato un messaggio in memoria del giovane:
«Con immensa tristezza abbiamo appreso della prematura scomparsa di un nostro concittadino. Suleiman è ricordato da chi lo ha conosciuto come un ragazzo dal sorriso sincero, generoso, sempre pronto ad aiutare. Dalla sua esperienza nel 118 al servizio svolto al Policlinico, ha incarnato i valori dell’altruismo e dell’umanità».
Il messaggio si conclude con un abbraccio simbolico alla famiglia:
«In questo momento di dolore, ci stringiamo alla sua famiglia con rispetto e sincero affetto. Che Suleiman possa riposare in pace sotto lo stesso cielo che copre le nostre speranze, le nostre battaglie e il valore insostituibile della vita».
Il ricordo degli amici e colleghi del 118
Commoventi i messaggi apparsi online da parte di colleghi e amici, che hanno voluto ricordare Suleiman come un ragazzo capace di portare luce anche nei momenti più difficili. Annalisa, in uno dei tanti commenti apparsi in rete, scrive:
«Fai buon viaggio, amico e collega. Ci siamo sentiti pochi giorni fa per vederci, per un caffè. Ti chiedevo sempre come stessi. Ti tenevo nel cuore. Ti voglio bene».
Simona aggiunge: «Tu ci sarai sempre, oltre le nuvole».
Andrea lo ha ricordato con affetto e stima: «Dal 118 al Policlinico hai portato ovunque sorriso e professionalità. Ci mancherai».
Infine, Maria Giulia ha affidato a un lungo messaggio il dolore della perdita:
«Ho avuto bisogno di qualche ora per realizzare. Non riesco a credere che non riceverò più i tuoi vocali, che non potrò più ridere e piangere con te. Ti porterò sempre con me».
Una comunità unita nel dolore
Il decesso di Suleiman Fares Al Maaytah ha lasciato un vuoto profondo, non solo nei familiari, ma in tutta la comunità di Parco Leonardo, che ora lo piange con dolore sincero. Un ragazzo che ha vissuto con dedizione al servizio degli altri, e che continuerà a vivere nel ricordo di chi lo ha conosciuto, amato e stimato.