Stefano Federico

Tragedia a Castellabate: Stefano Federico muore in scooter a 39 anni dopo un terribile impatto frontale

User avatar placeholder
Written by Redazione

17 Agosto 2025

📍 Luogo: Castellabate

Stefano Federico è morto in un incidente in scooter a Castellabate, dopo uno scontro con un’auto in località Cenito

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Castellabate, in località Cenito, dove un grave incidente stradale è costato la vita a Stefano Federico, 39 anni, residente in zona. Il giovane si trovava in sella al suo scooter Beverly quando si è scontrato frontalmente con un’auto.

Scontro fatale in località Cenito: muore un 39enne

Il violento impatto è avvenuto lungo la strada provinciale. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo a due ruote condotto da Stefano Federico si sarebbe scontrato con una Volkswagen che procedeva in direzione opposta. Alla guida dell’auto un uomo, rimasto illeso, che si è subito fermato a prestare i primi soccorsi e allertare il 118.

Inutili i soccorsi: il giovane è morto sul colpo

Sul posto sono arrivati i sanitari della Croce Rossa di Agropoli e un’automedica. Tuttavia, ogni tentativo di rianimare il giovane si è rivelato inutile: Stefano Federico è deceduto sul colpo, a causa delle gravi lesioni riportate.

Rilievi e traffico in tilt: il cordoglio della comunità

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellabate e il Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, la polizia municipale ha regolato il traffico, fortemente rallentato.

Scene di strazio: la madre ha accusato un malore

All’arrivo dei familiari, la scena è diventata straziante. La madre della vittima, sconvolta dalla tragedia, ha accusato un lieve malore ed è stata assistita sul posto. La comunità di Castellabate si è subito stretta attorno alla famiglia Federico, profondamente colpita dal dolore.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.