Tragedia in mare a Torre San Giovanni

Tragedia a Torre San Giovanni, ha un malore improvviso mentre fa il bagno: 19enne muore sotto gli occhi dei genitori

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

21 Luglio 2025

📍 Luogo: Torre San Giovanni

Un’altra giovane vita spezzata in piena estate. Una ragazza di 19 anni è morta improvvisamente mentre faceva il bagno con i genitori. Un momento di relax e refrigerio si è trasformato in un incubo senza ritorno, sotto gli occhi attoniti dei bagnanti e dei familiari che hanno assistito alla scena senza poter fare nulla per salvarla.

Tuffo in mare per sfuggire al caldo, poi il malore fatale

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane, una turista austriaca, si trovava in vacanza con la famiglia. Nonostante alcuni problemi di salute preesistenti, aveva deciso di entrare in acqua per cercare sollievo dalla calura estiva. Ma poco dopo il tuffo, è stata colpita da un malore improvviso. I genitori, accortisi subito del pericolo, l’hanno riportata a riva e hanno dato l’allarme.

Torre San Giovanni – Inutili i soccorsi: la 19enne è morta davanti a decine di persone

Immediato l’intervento dei bagnini e del personale sanitario del campeggio, che hanno tentato le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo del 118. Ma per la giovane non c’era ormai più nulla da fare. È deceduta pochi minuti dopo, lasciando sotto shock non solo i familiari, ma anche le tante persone presenti in spiaggia. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per le verifiche del caso.

Torre San Giovanni – Estate tragica: altre vittime sulle spiagge pugliesi

Quella della 19enne non è l’unica tragedia che si registra in questi giorni. Sempre lungo la costa, un uomo di 76 anni è morto dopo essersi immerso in mare per rinfrescarsi. Il caldo torrido che ha investito la regione potrebbe aver contribuito al decesso. E solo poche ore prima, un bambino di 7 anni aveva rischiato di annegare: il piccolo turista francese è stato salvato e trasportato in ospedale in condizioni stabili ma sotto osservazione.

Un’estate segnata da dolore e allerta

La morte della giovane turista si aggiunge a una lunga e drammatica lista di episodi che stanno segnando l’estate in corso. Le alte temperature, l’affollamento delle spiagge e la presenza in acqua di soggetti fragili impongono la massima prudenza. Le autorità raccomandano a tutti, soprattutto alle persone con patologie pregresse, di evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde e di entrare in acqua gradualmente.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.