Tragedia sulla Cicolana: una coppia di anziani perde la vita in un terribile incidente tra una Fiat Panda e un furgone a Magliano dei Marsi
Un tragico pomeriggio lungo la strada Cicolana che collega Magliano dei Marsi al reatino: una coppia di anziani ha perso la vita in un violento incidente stradale che ha coinvolto una Fiat Panda e un furgone Fiat Doblò. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, mentre la comunità di Fiamignano è sotto shock per la notizia.
Tragedia sulla Cicolana: muoiono marito e moglie in un incidente a Magliano dei Marsi
Lâimpatto è avvenuto a poche centinaia di metri dallo svincolo di Rosciolo deâ Marsi, in un tratto noto per la sua pericolositĂ . A bordo della Panda viaggiavano un uomo di 86 anni e una donna di 69, originari di Fiamignano, in provincia di Rieti. Entrambi sono deceduti sul colpo a causa della violenza dello schianto.
Coinvolto anche un furgone: ferito il conducente
Lâaltro mezzo coinvolto, un furgone Fiat Doblò, era guidato da un uomo di 56 anni residente ad Avezzano, rimasto ferito. Ă stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Nonostante lâimmediato intervento, per i due anziani non câè stato nulla da fare.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, che stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dellâincidente. Al momento non si escludono ipotesi: dallâerrore umano a un possibile malore, fino a eventuali condizioni critiche del fondo stradale.
Il dolore di Fiamignano e delle comunitĂ locali
La notizia della tragedia ha sconvolto Fiamignano, paese dâorigine delle due vittime, ma anche le comunitĂ di Magliano dei Marsi e Avezzano, da sempre unite da rapporti familiari e professionali. La coppia era molto conosciuta e stimata nel paese reatino, dove si erano trasferiti da tempo dopo la pensione.
I soccorsi: vigili del fuoco e 118 sul posto
Subito dopo lâincidente sono arrivati sul luogo i vigili del fuoco di Avezzano e le ambulanze del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
La tragedia sulla Cicolana lascia sgomenta unâintera provincia. Muoiono marito e moglie in un incidente a Magliano dei Marsi, un episodio che riaccende i riflettori sulla pericolositĂ di alcune tratte stradali troppo spesso teatro di lutti. Alla famiglia delle vittime va il cordoglio di tutta la comunitĂ .