turista tedesco morto Alcamo

Tragedia ad Alcamo Marina: muore turista tedesco investito da un’auto

User avatar placeholder
Written by Redazione

18 Agosto 2025

È morto Mathias Krolop, il turista tedesco investito da un’auto ad Alcamo Marina

Non ce l’ha fatta Mathias Krolop, turista 38enne residente a Rangstorf, in Germania, rimasto vittima di un tragico investimento avvenuto nel pomeriggio di ieri ad Alcamo Marina, in provincia di Trapani. L’uomo, trasportato in condizioni disperate con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, è deceduto nelle ultime ore a causa delle gravi lesioni riportate.

Investito mentre era in vacanza: muore in ospedale

Mathias Krolop si trovava ad Alcamo Marina per trascorrere un periodo di vacanza, quando improvvisamente è stato travolto da una Fiat Panda. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, in circostanze ancora al vaglio delle autorità.

Subito dopo l’impatto, le sue condizioni sono apparse drammatiche. I sanitari del 118 hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il 38enne all’ospedale Civico di Palermo. Nonostante gli sforzi dei medici, Krolop è morto a causa delle gravissime lesioni riportate.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non è ancora chiaro se l’uomo stesse attraversando la strada o si trovasse sul bordo della carreggiata al momento dell’impatto.

L’autista della Fiat Panda si è fermato per prestare soccorso e sarà ascoltato dagli inquirenti. Non si esclude l’acquisizione di immagini da telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Una tragedia che ha sconvolto la comunità

La notizia della morte del giovane turista ha profondamente colpito residenti e villeggianti della zona di Alcamo Marina, frequentata in estate da turisti italiani e stranieri. La comunità tedesca di Rangstorf è stata informata attraverso il consolato, che sta collaborando con le autorità locali per il rimpatrio della salma.

Un’altra estate segnata dagli incidenti stradali

Con la tragica morte di Mathias Krolop si aggiunge un altro nome alla lunga lista di vittime della strada in questa estate 2025. Un evento che riapre il dibattito sulla sicurezza dei pedoni e sulla necessità di interventi urgenti nelle aree a vocazione turistica.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.