📍 Luogo: Santa Maria Capua Vetere
Uomo trovato morto a Santa Maria Capua Vetere: il corpo scoperto dai familiari, si ipotizza un suicidi
Tragedia nella mattinata di martedì 14 maggio a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Un uomo è stato ritrovato privo di vita nella propria abitazione nei pressi dell’Arco di Adriano. A scoprire il corpo sono stati i familiari, allarmati dal suo silenzio. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i carabinieri.
La scoperta del corpo
La drammatica scoperta è avvenuta nelle prime ore della giornata. Alcuni familiari preoccupati per l’assenza di risposte al telefono hanno deciso di recarsi nell’abitazione dell’uomo. Una volta entrati, hanno trovato il corpo senza vita. Immediata la richiesta di aiuto al 118, ma per la vittima non c’era ormai più nulla da fare.
L’intervento delle forze dell’ordine
Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere, che hanno eseguito i rilievi del caso e raccolto i primi elementi utili a chiarire quanto accaduto. L’abitazione è stata temporaneamente posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti.
L’ipotesi del gesto volontario
Secondo quanto trapelato dalle prime indagini, l’uomo si sarebbe tolto la vita impiccandosi. Al momento, la pista del suicidio è la più accreditata, anche se le autorità mantengono il massimo riserbo in attesa degli esiti ufficiali.
Una comunità sotto shock
La notizia ha suscitato profondo sgomento nella comunità locale, ancora incredula per quanto accaduto. L’uomo era conosciuto nella zona e la sua morte ha lasciato attoniti amici e conoscenti. In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio che stanno comparendo anche sui social.