Virginia morta alluvione Texas

Addio alla piccola Virginia, morta a 9 anni nell’alluvione in Texas: era figlia di Cusano Mutri

User avatar placeholder
Written by Redazione

17 Luglio 2025

Virginia è morta a 9 anni nell’alluvione in Texas: la bambina, figlia di un uomo originario di Cusano Mutri, era grande tifosa del Napoli

Un’intera comunità, quella di Cusano Mutri, si è fermata di fronte alla tragedia. La piccola Virginia, 9 anni, è morta in Texas travolta dalla furia dell’acqua. Il suo corpo è stato ritrovato nelle acque del Camp Mystic dopo giorni di angoscia e preghiere. La bambina, figlia di un uomo originario del borgo sannita, era molto legata alle sue radici italiane.

Una tragedia che ha oltrepassato l’oceano

Cusano Mutri, piccolo borgo incastonato nel cuore del Matese, si è svegliato avvolto nel silenzio e nel dolore. La notizia della morte di Virginia, arrivata dagli Stati Uniti, ha colpito con violenza. Il suo corpo è stato trovato nelle scorse ore, dopo che l’alluvione in Texas aveva devastato il campo estivo dove si trovava.

La piccola Virginia aveva solo 9 anni

Virginia viveva in America insieme ai suoi genitori, ma il suo cuore batteva forte per le montagne sannite. Il papà, originario di Cusano Mutri, le aveva trasmesso l’amore per quei luoghi e per la squadra del Napoli, di cui la bambina era grande tifosa.

Il legame con il Sannio

Nonostante la distanza, Virginia era figlia di quella terra. Chi l’aveva conosciuta, anche solo attraverso le foto condivise sui social, ricorda il suo sorriso contagioso, la sua energia, il suo entusiasmo durante il viaggio a Napoli, avvenuto pochi mesi fa per celebrare lo scudetto azzurro.

La foto diventata simbolo

In queste ore una foto di Virginia ha fatto il giro del web: la piccola sorride stringendo una sciarpa del Napoli. L’immagine è stata pubblicata dalla pagina «La Napoli Bene» con un messaggio che ha commosso il web: “Una storia che spacca l’anima a tutti”.

Il campo estivo travolto dall’alluvione

Virginia si trovava al Camp Mystic, in Texas, quando è stata sorpresa dall’ondata di piena che ha travolto tutto. Dopo giorni di ricerche disperate, i soccorritori hanno ritrovato il suo corpicino senza vita tra le acque fangose.

Il dolore della comunità

A Cusano Mutri tutti si riconoscono oggi in quella famiglia spezzata. Il dolore è collettivo, tangibile, e la tragedia ha unito ancora di più una comunità che non ha mai smesso di sperare fino all’ultimo.

Il cordoglio sui social

In tanti hanno voluto ricordarla con messaggi, preghiere, parole di affetto. In ogni post, in ogni condivisione, emerge lo stesso senso di incredulità e di vuoto lasciato da una bambina che aveva tutta la vita davanti.

Un addio che unisce due mondi

La storia di Virginia è il simbolo di una tragedia che unisce due terre lontane: l’Italia e gli Stati Uniti. Due mondi oggi legati dal dolore, ma anche da un ricordo indelebile: quello di una bambina che amava il Napoli e le sue radici italiane.

Facebook/LinkedIn:
💔 Addio alla piccola Virginia.
Aveva solo 9 anni ed è morta nell’alluvione che ha colpito il Texas.
Era figlia di un uomo originario di Cusano Mutri e tifosissima del Napoli.
Il suo sorriso e quella sciarpa azzurra tra le mani rimarranno nei cuori di tutti 👉 [link]

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.